Ancora sospesa la mensa scolastica

Serpeggia il malcontento per questo lungo stop

sabato 23 gennaio 2021 17.00
Rimarrà ancora sospeso per una settimana il servizio di mensa scolastica. Una decisione che crea malcontento. La spiegazione fornita dall'amministrazione comunale è sempre la stessa.

L'assessore con delega all'istruzione di Gravina, Maria Nicola Matera, spiega che, dopo l'ordinanza del governatore pugliese l'amministrazione comunale, di comune accordo con i dirigenti scolastici, ha deciso di rinviare la ripresa del servizio di refezione. L'ordinanza prevede che gli istituti scolastici di ciascun ordine e grado, dalle primarie alle superiori, proseguiranno le proprie attività didattiche in Didattica digitale integrata (DDI) con la possibilità, in piena discrezionalità da parte di genitori e dirigenti scolastici, esclusivamente per le primarie e secondarie di primo grado, di optare per la didattica in presenza

Infatti, chiarisce Matera- "in base a quanto disciplinato dalla Regione e raccolti anche i pareri delle scuole, si è deciso di sospendere il servizio di refezione scolastica ancora per una settimana, al fine di permettere agli allievi di svolgere le attività didattiche in presenza, restando a scuola esclusivamente il tempo necessario allo svolgimento delle stesse".

Il servizio riprenderà, quindi, lunedì 1 febbraio.