A Bari apre i battenti Saie, la Fiera delle Costruzioni

Dal 19 al 21 ottobre tra gli espositori due aziende gravinesi

mercoledì 18 ottobre 2023
L'edilizia è innegabilmente uno dei comparti economici più importanti per l'economia locale e nazionale. Un settore sempre alla ricerca di innovazione e di soluzioni ecocompatibili che saranno il fulcro della Saie: la fiera delle costruzioni in programma a Bari dal 19 al 21 ottobre. Una manifestazione dove progettazione, edilizia e impianti si incontrano per discutere di soluzioni innovative e problematiche che interessato il comparto.

Saranno ben 62 le aziende della provincia di Bari chiamate ad esporre alla fiera del Levante.
Un appuntamento fondamentale per il settore delle costruzioni che conta ad oggi quasi 840mila imprese attive (fonte Movimprese) e determina, secondo le ultime stime di Federcostruzioni, circa un terzo del PIL del nostro Paese. Una fiera che, quindi, rappresenta il momento più efficace "non solo per discutere dei temi chiave dell'edilizia e dell'impiantistica, ma anche per valutare dal vivo le più recenti novità di prodotto per il settore"- sottolineano gli organizzatori.

Tra le 62 aziende del mondo dell'edilizia che esporranno nell'area fiera barese anche due aziende di Gravina. L'azienda "Centro di Fisica edile srl" e la "Indecal srl", che si uniranno alle altre provenienti un po' da tutti i comuni dell'area barese per dar vita ad un importante momento di confronto per la filiera delle costruzioni.