foto pentimone
foto pentimone
Calcio

Un giovane gravinese in ritiro con il Bari

Si tratta di Vincenzo Pentimone, portiere classe ‘94

C'è anche un gravinese nel ritiro precampionato del Bari in corso di svolgimento ad Alfedena, in provincia dell'Aquila. Si tratta del giovane Vincenzo Pentimone (il portiere in foto), convocato da mister Torrente a difendere i pali in qualità di riserva del titolare Eugenio Lamanna e del neo-acquisto Alexandru Pena.

Il diciottenne, prima di approdare al settore giovanile della squadra del capoluogo, ha militato in due società gravinesi, gli Amici del Calcio e la Silvium. E' uno dei nove ragazzi provenienti dalla squadra primavera aggregati al gruppo che preparerà la nuova stagione di serie B. "Sono molto contento di questa mia convocazione, darò il meglio di me per essere sempre a disposizione del mister durante tutta la stagione", dice il giovane portiere.

Gravina si conferma un'ottima fucina di portieri per la squadra bianco-rossa. Negli ultimi anni, infatti, sono stati ben quattro gli estremi difensori gravinese ad aver vestito la gloriosa casacca bianco-rossa, soprattutto a livello giovanile. Oltre a Pentimone, infatti, ad aver difeso la porta del Bari sono stati Leonardo Cucuglielli, Fabio Fusco e Paolo Vicino, attualmente aggregato agli Allievi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.