tiro con l'arco - trofeo città di Gravina
tiro con l'arco - trofeo città di Gravina
Altri sport

Tiro con l‘arco indoor, torna il “Trofeo Città di Gravina”

La XIII edizione della competizione interregionale indoor in programma nell’area Fiera

120 arcieri, 20 società sportive di tiratori provenienti dal tutta la Puglia e da alcune regioni limitrofe. Questi i numeri della XIII edizione del "Trofeo Città di Gravina", gara di tiro con l'arco che si svolgerà domani presso l'area Fiera.

La competizione interregionale indoor richiamerà in città numerosi arcieri che si misureranno sui bersagli posti alla distanza di 18 mt.

La manifestazione, organizzata come tradizione dalla Asd Arcieri di Petramagna, vedrà competere i tiratori nelle varie specialità ad Arco nudo, Arco olimpico e Arco compound. Tutti su una stessa fila per colpire in 20 sessione di tiro i bersagli di varie dimensioni, a secondo delle categorie (un bersaglio di 40 cm per Arco nudo, Arco olimpico, mentre ci sono tre bersagli più piccoli per il tiro con l'arco compound), scoccando un totale di 60 frecce.

La gara sarà valida come qualifica per la partecipazione alle fase finale dei campionati italiani, in programma nel febbraio del prossimo anno a Rimini. Due le sessioni di tiro previste: una in mattinata alle 09.15, l'altra nel primo pomeriggio con inizio alle ore 14,30. Una manifestazione ha anche l'obiettivo di promuovere al grande pubblico uno sport poco conosciuto a Gravina.

Per questo gli atleti "Arcieri di Petramagna" saranno a disposizione di quanti si recheranno presso i padiglioni dell'area fiera, per fornire informazioni e soddisfare curiosità. Perché, -spiega il presidente dell'associazione organizzatrice, Stefania Raguso- La gara è aperta ai visitatori e agli appassionati e a chi vuole conoscere questo meraviglioso sport".
  • Arcieri di petramagna
  • Tiro con l'arco
  • Tiro con l’Arco
Altri contenuti a tema
7 E’ di Gravina l’arciera più brava d’Italia E’ di Gravina l’arciera più brava d’Italia Valeria Zerni sul gradino più alto del podio ai campionati indoor di tiro con l’arco
Tiro con l'arco, torna il trofeo "Città di Gravina" Tiro con l'arco, torna il trofeo "Città di Gravina" Organizza l'associazione Asd Arcieri di Petramagna. Presso l'Area Fiera
XI Trofeo Città di Gravina: tre argenti e un bronzo per l'A.S.D. "Arcieri di Petramagna" XI Trofeo Città di Gravina: tre argenti e un bronzo per l'A.S.D. "Arcieri di Petramagna" La Gara Interregionale di Tiro con l'Arco si è disputata domenica scorsa presso l'Area Fiera
Tiro con l’arco nel bosco “Difesa Grande" Tiro con l’arco nel bosco “Difesa Grande" Evento organizzato dall’A.S.D. Arcieri di Petramagna di Gravina in P.
Gara Interregionale di Tiro con l’Arco Gara Interregionale di Tiro con l’Arco IV Trofeo Città di Gravina
Tiro con l'arco: nel week-end la IV edizione del "Città di Gravina" Tiro con l'arco: nel week-end la IV edizione del "Città di Gravina" L'evento organizzato dagli "Arcieri di Petramagna" si terrà presso l'area Fiera
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.