Team Evoluzione Ciclismo
Team Evoluzione Ciclismo
Ciclismo

Team Evoluzione: successi su due ruote

Un solo anno di vita, ma tante soddisfazioni

È passato appena un anno dalla fondazione del Team Evoluzione a.s.d. e l'associazione ha già raggiunto risultati di eccellenza.

È infatti il 25 ottobre 2015 quando si conclude il Campionato Iron Bike MTB Puglia 2015 ed il Team Evoluzione a.s.d. può vantare grandi risultati raggiunti:

Girolamo Ceci, giovanissimo di soli 18 anni, si aggiudica tre tappe del campionato (Medio fondo Altamura – Medio fondo Rionero – Medio fondo Minervino) classificandosi come "1° assoluto sul giro" e come "1° della categoria JMT", ottenendo la maglia "Leader Iron Bike MTB Puglia 2015" vincendo il Campionato con un margine di 200 punti. Il prossimo obiettivo adesso è dare il massimo al Campionato di Ciclocross che avrà inizio l'8 novembre 2015 e aggiudicarsi la maglia "Campione regionale Ciclocross JMT".

Nicola Gasparre, di anni 30, è vincitore del "Campionato pugliese su strada M1 2015", nonché aggiudicatario della maglia "Campione regionale su strada M1 2015", e si classifica 4° assoluto nel "Campionato italiano su strada", mentre nel "Giro dell'arcobaleno" è 7° nella categoria M1, guadagnandosi due secondi posti assoluti, due terzi posti assoluti e vari piazzamenti positivi. Monacis Gabriele si conferma invece vincitore 'Iron Bike MTB Puglia 2015' nella categoria M3.

Sorprendente la performance del neo corridore, Francesco Denatale, classe 99, che nonostante sia appena entrato a far parte del Team Evoluzione, si qualifica 9° assoluto nella corsa tenutasi ad Oppido Lucano e 1° nella categoria Allievo. Come Francesco altre due new entry, Laterza Francesco e Colavito Tommaso, rispettivamente di 16 e 17 anni, hanno dimostrato ottime qualità, spiccate doti per la salita e tanta voglia di migliorare, con il giusto spirito competitivo.

A completare il quadro del Team, figurano i nomi di:
Bepi Divella, in qualità di Presidente
Carlucci Raffaele, in qualità di Vice Presidente
Giuseppe Guglielmi, segretario

Una bella squadra, giovane con una grande passione per le due ruote.
  • Ciclismo
  • Team Evoluzione a.s.d.
Altri contenuti a tema
La Sportivity Bike sforna i campioni del Futuro La Sportivity Bike sforna i campioni del Futuro La società ciclistica gravinese prima al Bike Kids Challenge
Ciclismo, stagione da protagonista per la Gasparre cicli team Ciclismo, stagione da protagonista per la Gasparre cicli team Le Premiazioni Finali a Crispiano
Meteo avverso e percorso impraticabile: rinviata la Mediofondo Bosco Difesa Grande Meteo avverso e percorso impraticabile: rinviata la Mediofondo Bosco Difesa Grande Data di recupero: domenica 10 settembre 2023.
Un giovane atleta gravinese ai campionati italiani di ciclismo su strada Un giovane atleta gravinese ai campionati italiani di ciclismo su strada Il 10 luglio a Storo la prova che vedrà impegnato il campione del team Losacco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.