scirea a gravina
scirea a gravina
Calcio

Scirea Cup, a Gravina vince la Juve

E oggi si prosegue con i quarti di finale

Ieri è andata in scena l'ultima partita della Coppa Gaetano Scirea allo stadio "Vicino" di Gravina. La più sentita e vissuta in campo e sugli spalti. Grande l'affluenza allo stadio e non importa se si tratta solo di under 16. Questi impavidi ragazzi indossavano maglie importanti. Da una parte a strisce bianco e rosse, dall'altra ma maglia con il galletto. Parliamo di Juventus e Bari in campo per il primato nel loro rispettivo girone, visto che entrambe venivano da due convincenti vittorie.
Prima della partita musica ed esibizioni da parte di nostri piccoli concittadini. Poi spazio all'ingresso della Coppa "Gaetano Scirea", accompagnata dagli Assessori Michele Naglieri e Francesco Santomasi e dagli organizzatori della manifestazione.

In panchina nel Bari una vecchia conoscenza del calcio gravinese, mister Valeriano Loseto, allenatore della FBC due stagioni fa.
Parte meglio il Bari con un gioco arioso e aggressivo e trova il gol con Schiarone con un meraviglioso tiro dalla distanza. La Juve è alle corde ma trova il pareggio, in maniera un po' fortunosa, con Paparo. Negli ultimi minuti della prima frazioine di gioco ecco i fuochi d'artificio. Veloci capovolgimenti di fronte e gol sfiorati a raffica da entrambe le squadre. In gol Palotti (B), 37′ Capellini (J). La metà della seconda frazione di gioco è di studio. Nessuno vuole perdere ed attende il momento propizio per graffiare. Entra nel Bari uno scatenato Ventola, nomen omen, che come un leone si scaraventa su una palla vagante e porta i galletti in vantaggio. Ma con la Juventus, non importa di che età siano i suoi giocatori, non si può mai stare tranquilli. Infatti ecco due gol che mettono la parola fine alla partita: 34′ Gerthoux (J), 39′ Nicolussi (J). Più squadra, tanto ordine e grandissima organizzazione per la Juventus. Più vigore, aggressività ma meno lucidità per il Bari. Alla fine ha vinto lo sport con un grande pubblico presente e tanto entusiasmo sugli spalti.
Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale della Scirea Cup, in programma mercoledì 15 giugno.

A Venosa ore 19 si gioca Roma-Nazionale LND. Alle ore 20,30 si giocano le altre tre gare: Partizan-Internacional di Porto Alegre a Tursi, Milan-Bari a Monopoli e Juventus-Nuova Tor Tre Teste a Ginosa. La finale è a Matera Sabato 18 giugno.
juvejuvejuve barijuve
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.