festeggiamenti fbc
festeggiamenti fbc
Calcio

Fbc in eccellenza, i commenti dei protagonisti

Il presidente Giannelli: «Sacrifici ripagati. Bellissimo rivedere le famiglie riunite al Comunale»

È stata una grande festa, l'evento sportivo atteso da molti, troppi anni. Ma il ritorno in Eccellenza dei colori gravinesi non è solo un successo calcistico. Le medie-spettatori da Lega Pro, il caloroso entusiasmo di una comunità e l'aver creato su queste certezze un luogo di ritrovo domenicale per famiglie e appassionati, costituiscono gran parte del successo sportivo della FBC Gravina.

«Credo che i sacrifici fatti all'inizio stagione siano in proporzione al successo ottenuto» commenta il presidente Giannelli che rivolge un ringraziamento particolare «a coloro che hanno reso possibile tutto questo, dagli sponsor al calore dei tifosi passando per calciatori e staff tecnico. Bellissimo rivedere le famiglie riunite al Comunale, è una realtà che mancava da troppo tempo a Gravina e il fatto di essere riusciti a realizzare tutto questo è motivo di grande orgoglio».
E guardando al futuro il presidente pensa con cauto ottimismo agli obiettivi della prossima stagione: «La società per ora punta alla permanenza nella categoria con qualche ritocco all'attuale rosa. I traguardi più ambiziosi saranno realizzabili solo col costante supporto dei tifosi».
Altrettanto soddisfatto appare il timoniere di questa nave, ovvero mister Valeriano Loseto che ha affermato di «aver vissuto una stagione memorabile. La ricorderò volentieri assieme al successo che abbiamo ottenuto lo scorso anno a Corato».
Sui dubbi sollevati da qualcuno circa i successi scontati della sua squadra, Loseto ribadisce: «Non è stato facile creare un gruppo vincente con tanti giocatori di categoria superiore (vedi Gilfone, Albano e Cilumbriello n.d.r.). Sfido chiunque ad accettare una sfida simile».
Guardingo il tecnico barese quando parla del suo futuro sulla panchina gialloblù: «Credo che sia una domanda da fare alla società anche se è ancora troppo presto per discuterne. Certo, con l'attenzione che Gravina ha calamitato su di sé sarebbe da 'polli' non accettare un altro anno qui».
Dalla panchina alla porta dove ad intervenire su quest'annata gloriosa è stato il portiere più imbattuto del campionato, Massimo Cilumbriello: «Per quanto mi riguarda, a causa di alcuni problemi fisici la stagione non è iniziata bene. Non ho potuto dare il mio contributo anche se ci ha pensato Simone a sostituirmi alla grande. Società e staff tecnico hanno fatto di tutto per creare un clima piacevole all'interno dello spogliatoio ma è la tifoseria il vero fattore trainante di questa vittoria assieme a dei compagni di squadra favolosi».

Particolarmente conciso sugli obiettivi della squadra per la prossima stagione: «Occorre innanzitutto fare un passo per volta. Credo che con qualche innesto e qualche under di esperienza potremmo pensare anche ad un piazzamento dignitoso ma è troppo presto per fare progetti, adesso pensiamo a finire il campionato e a goderci questo successo il più possibile».
Parole d'amore verso la nostra città quando al numero 1 palazzese gli si chiede del suo futuro: «La mia volontà è quella di rimanere qui il più a lungo possibile. Gravina è una città che amo anche perché sto per unirmi in matrimonio qui e sto aspettando anche un bambino. Tiferò sempre per questa squadra anche quando smetterò di giocare».
Alla fine del campionato però mancano ancora due sfide ed è dunque importante restare concentrati sui prossimi due avversari prima della grande festa in programma tra due domeniche al Comunale.

(a cura di Menico Gasparre)
19 fotoFbc in eccellenza
img 0411img 0414img 0399img 0423img 0421img 0432img 0436img 0438img 0440img 0443img 0463img 0462img 0464img 0465img 0466img 0477img 0481img 0482img 0487
  • Fbc Gravina
Altri contenuti a tema
La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli La Fbc non si ferma più, Vittoria anche a Gallipoli Doppietta per il centravanti Da Silva. I gialloblu fuori dalla zona playout
Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli Fbc attesa allo scontro salvezza di Gallipoli I ragazzi di mister Catalano chiamati a fare risultato al “Bianco” di Gallipoli
Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano Alla Fbc il derby della Murgia apulo-lucano A decidere l’incontro un colpo di testa di Corigliano
Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Fbc- Matera, Al Vicino Derby apulo-lucano Ai Gialloblu servono punti salvezza
La Fbc fa visita alla Paganese La Fbc fa visita alla Paganese I gialloblu, privi del bomber Da Silva, cercano punti salvezza
Fbc e Barletta si dividono la posta Fbc e Barletta si dividono la posta La Fbc Gravina in 10 uomini agguanta il Barletta nei minuti finali con il solito Da Silva. Partita sospesa per qualche minuto per lancio di oggetti in campo
Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Sfida Salvezza per la Fbc, al Vicino arriva il Barletta Vietato sbagliare per i gialloblu
Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Sconfitta di misura per la Fbc a Fasano Gialloblu terz’ultimi a soli due punti dalla retrocessione diretta
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.