Fbc Bisceglie
Fbc Bisceglie
Calcio

FBC Gravina - U.Bisceglie 2-2. Si ferma la marcia trionfale dei gialloblu’

Pareggio in extremis ad opera di capitan Gilfone

Su un terreno di gioco impraticabile, inadatto persino alla coltivazione di tuberi, s'è conclusa la partita più difficile dell'attuale stagione calcistica gravinese. Contro un Bisceglie duro e organizzato che seguiva alla lettera le indicazioni "urlate" dal suo allenatore, s'è visto un Gravina stanco in mediana e distratto nel reparto arretrato, lo stesso che generosamente ha concesso due gol e diverse occasioni da rete comodamente evitabili. Alla fine però, come in ogni match, è venuto fuori lo spirito guerriero dell'undici di Valeriano Loseto che, mettendo da parte alcune sviste arbitrali, ha alzato la guardia ed ha continuato ad attaccare, trovando il premio del pareggio agguantato all'ultimo respiro da capitan Gilfone.

Gran merito va alla formazione biscegliese che ha saputo tener botta ad un avversario più quotato e che ha pressato incessantemente fino al termine del match con tutti i suoi effettivi, contrastando gli avversari in ogni fase di costruzione della manovra.

Prima del fischio d'inizio, omaggio alla giornata "Dai un calcio alla violenza sulle donne" per commemorare le vittime di una piaga sociale purtroppo sempre crescente nel nostro paese.

Parte bene il Gravina con Gilfone che al 3' impegna l'ottimo n.1 Delfino. All'11' una grave disattenzione della difesa gravinese concede spazio a Dipinto che su corner è libero di svettare e incornare l'1-0 ospite. Verso l'intervallo, giunge il pareggio dell'onnipresente Scaringella che spedisce sotto la traversa una respinta corta dell'estremo difensore avversario su una punizione calciata rasoterra da Gilfone.

Gialloblù che rientrano in campo più motivati, vogliosi di macinare gioco, ma Albano è sempre marcato stretto dai centrali avversari e il fraseggio gravinese risente troppo del terreno "agricolo" di gioco che rende difficile persino gli scambi più semplici. Al 19', ancora uno svarione difensivo, permette al neroazzurro Monopoli di raccogliere una palla vagante in area di rigore e di esibirsi in una mezza rovesciata che spiazza Simone. 2-1.

A dieci minuti dalla fine gli animi si surriscaldano: dagli spalti arrivano inviti a cambiare professione all'indirizzo del direttore di gara perchè giudica regolare un dubbio tackle scivolato in area di rigore ospite su Gilfone; tra le file del Bisceglie viene espulso il n.10 Di Pietro, reo di aver tardato l'uscita dal campo durante una sostituzione; a centrocampo l'aggressività si intensifica e a farne le spese, fra tutti, è ancora Gilfone che riceve in dono i tacchetti di un avversario sul viso, ma per fortuna nulla di grave. Al 50' minuto la rete che fa letteralmente venire giù il "Comunale": Sisalli si invola sulla sinistra e sul conseguente diagonale verso la porta avversaria, trova lesto Gilfone a scaraventare in rete il 2-2 che mantiene viva l'imbattibilità gravinese nel torneo.

Archiviato questo pareggio, ora i gravinesi attenderanno la difficile trasferta contro il Carapelle quarto in classifica, fresco vincitore per 3-1 nel match esterno contro la Liberty Palo.

(A cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.