fbc
fbc
Calcio

Fbc Gravina: domata anche la Liberty Palo, 3-0 al comunale

13 le reti realizzate dai ragazzi di Loseto


Un'altra vittoria schiacciante per l'FBC Gravina che sconfigge la Liberty Palo davanti ad un pubblico di 3.300 sostenitori, consolidando così il primato in classifica a quota 9 punti.

Padroni di casa messi in campo con lo stesso schieramento delle ultime due uscite in campionato, dove si è evidenziata una buona compattezza tra i reparti nonostante l'incessante pressing avversario sui centrocampisti gialloblù, i quali hanno dato prova di grande personalità sapendo fronteggiare la pressione avversaria.

Prima frazione di gara che vede un Cardano molto ispirato, prima con una conclusione verso lo specchio di poco alta e poi con il gol del vantaggio giunto con una precisa stoccata di destro.

Ospiti che continuano comunque a lottare e a pressare sino all'intervallo, anche creando alcune occasioni senza però creare grossi problemi alla massiccia retroguardia gravinese e all'estremo difensore Cilumbriello.

Nel secondo tempo pochissime occasioni degne di nota da entrambe le parti, sino all'ingresso dell'atteso Gilfone che, dopo una sfortunata autorete di Palermo che fissa lo score sul 2-0, si procura e realizza un penalty, mettendo il punto esclamativo sul suo ritorno in campo.

Un 3-0 che porta a 13 le reti realizzate in questo campionato dai ragazzi di Loseto, senza dimenticare una difesa impenetrabile con ancora zero reti subite in campionato. Il prossimo appuntamento è l'andata del secondo turno di Coppa Italia giovedì alle 15.30, dove l'FBC troverà nuovamente la Liberty Palo, in uno scontro che saprà di rivincita.

(a cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.