fbc
fbc
Calcio

FBC Gravina, buon punto a Putignano

I gialloblù bloccano la capolista.

Buon punto esterno per la FBC Gravina nella tredicesima giornata di ritorno. I gravinesi, di scena a Putignano contro la prima in classifica, non sfigurano, portando a casa un pareggio.

Il match termina 1-1, con i gravinesi bravi a recuperare l'iniziale svantaggio. La partita si sblocca alla mezz'ora con il gol dei padroni di casa in maglia rossonera. Il pareggio arriva ad inizio ripresa grazie al solito capitan Gilfone.

Si ferma dunque a sette la striscia di vittorie consecutive ma, stoppata con un pareggio la capolista, il sogno play-off può continuare, quando al termine della stagione mancano ancora quattro gare da disputare. Nella zona alta della classifica rallentano Novoli e Leverano (1-1 tra le due pretendenti alla promozione), nonchè il Tricase, bloccato dal Carovigno. Vince, al contrario, il San Vito contro un'altra pretendente ai play-off, l'Otranto. Tre punti anche per il Fragagnano. La zona play-off, dunque, al momento dista solamente due punti.

Da segnalare il folto numero di gravinesi che ha accompagnato i gialloblù in trasferta. Tanti i tifosi che hanno partecipato all'autoraduno organizzato dal gruppo "Noi Ultras", invadendo civilmente Putignano. Nella prossima giornata la FBC Gravina ospiterà il Carovigno.

La FBC Gravina ha voluto dimostrare con uno striscione esposto dai giocatori ad inizio gara vicinanza e solidarietà al sindaco Valente, vittima negli scorsi giorni di intimidazioni.
2 fotoVirtus Putignano-FBC Gravina
Virtus Putignano-FBC GravinaVirtus Putignano-FBC Gravina
Risultati della 13^giornata:

Carovigno-A.Tricase 2-2
Fragagnano-Galatone 1-0
L.M.Scorrano-Lizzano 1-1
Leporano-Puglia Sport 1-1
Leverano-Novoli 1-1
Otranto-S.Vito 0-1
Real Alberobello-A.Toma Maglie 1-0
San Cesario-Avetrana 2-5
V.C.Putignano-Real Gioia (FBC Gravina) 1-1



Classifica aggiornata:

1 V.C.Putignano 58
2 Novoli 57
3 S.Vito 52
4 Leverano 50
5 Fragagnano 50
6 A.Tricase 49
7 Real Gioia (FBC Gravina) 48
8 Otranto 47
9 A.Toma Maglie 44
10 Carovigno 44
11 Puglia Sport 41
12 Real Alberobello 36
13 Avetrana 33
14 Galatone 32
15 Lizzano 26
16 Leporano 25
17 L.M.Scorrano 24
18 San Cesario 19

Penalità: A.Toma Maglie -1 punto
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.