nicola cornacchia
nicola cornacchia
Calcio

Debutto in serie B per il giovane Nicola Cornacchia

A 18 anni è attaccante nel Varese

Nato ad Altamura da genitori gravinesi, il giovane talento fa già parte della prima squadra varesina.

Debutto in Serie B a 18 anni in occasione della seconda giornata di campionato per Nicola Cornacchia, dove il suo Varese ha sfidato il Carpi perdendo per 4 reti a 2.
Attaccante esterno e destro naturale, Cornacchia s'è messo in luce disputando ventisei minuti di buon calcio, ripagando a sua volta la fiducia di mister Bettinelli che l'aveva mandato in campo un po' a sorpresa.

Settimo di otto figli, il giovane attaccante vanta già un curriculum calcistico di tutto rispetto avendo già giocato con le selezioni di Forte dei Marmi, Carrarese, Pisa e nella categoria "giovanissimi nazionali" della Lucchese. Da tre stagioni milita nelle file dell'Associazione Sportiva Varese con la quale s'è distinto nel prestigioso "Torneo di Viareggio" guidando la selezione primavera all'entusiasmante vittoria contro i pari età della Lazio campione d'Italia uscente.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.