fbc gravina
fbc gravina
Calcio

Ciclone Fbc Gravina: ​6-0 alla Real Bat

Ospiti in inferiorità numerica dal 25’ del primo tempo

Si abbatte sulla Real BAT questa volta il tornado gialloblù, su di un avversario messo troppe volte alle corde da un ottima trama di gioco, curata nei minimi dettagli da mister Loseto, e amministrata sulla mediana da un esemplare Lafortezza. Ospiti che, come già detto, resteranno in dieci già al 25' per fallo da ultimo uomo commesso da Francavilla su Diego Albano, pecca questa che inciderà non poco sull'andamento del match dei barlettani.

Subito propositivo il Gravina con un calcio di punizione di Lafortezza deviato dalla barriera sui piedi di Gilfone, il quale, trattenuto vistosamente, si guadagna subito il penalty dell'1-0 che Albano realizzerà senza problemi. FBC che continua a premere sull'acceleratore, ed al 26' è proprio Gilfone a ricambiare, con una fantastica traiettoria su calcio di punizione, il favore del suo compagno Albano, trattenuto in chiara occasione da rete da Francavilla. 2-0.

Ospiti che accusano il colpo e continuano a concedere spazi ai gialloblù che triplicano le loro marcature al 34' con Scaringella che mette in rete di testa un perfetto cross dalla destra di Cardano. Sul finire della prima frazione di gara, Grittani porta lo score sul 4-0, spedendo in rete un pallone perfettamente lavorato da Albano al limite dell'area di rigore.

Si riaprono le ostilità e, dopo una trentina di secondi, Scaringella si procura un calcio di rigore che capitan Gilfone non ha problemi a realizzare, fissando il punteggio sul 5-0. Costretti ad fronteggiare un passivo di per sé già pesante, gli ospiti provano a lottare e a rendersi pericolosi, ma si ritrovano sempre a sbattere contro la muraglia difensiva eretta dai gravinesi, che al 38' metteranno l'ennesimo punto esclamativo sul match: sarà ancora Albano (il migliore in campo) a servire un assist che questa volta premierà l'inserimento "a fari spenti" di Sisalli che metterà a sedere il portiere avversario insaccando il 6-0 finale.

(a cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.