vittoria fbc rutigliano
vittoria fbc rutigliano
Calcio

Chiude in bellezza il girone di andata: 3-0 contro i Quartieri Uniti di Bari

Di Scaringella, Sisalli e Albano le firme del successo gravinese.

Agevole vittoria per la FBC contro il fanalino di coda Quartieri Uniti di Bari. Agevole come è stato questo girone d'andata dove la squadra di Loseto, tolta qualche disattenzione, ha dimostrato di appartenere a tutt'altra categoria. Il primo, seppur virtuale, merito che premia la pazienza e il lavoro di una dirigenza costantemente impegnata a far rifiorire l'orchidea dello sport su un terreno ancora arido come quello gravinese, dove tifo e infrastrutture non crescono in simbiosi.

Largo turnover per mister Loseto in vista della semifinale di Coppa Puglia giovedì a Bisceglie. Simone tra i pali rileva Cilumbriello; in difesa torna Panarelli dopo l'amaro esordio; Indrago debutta a centrocampo e le novità in avanti sono Ieva e il siciliano Sisalli.
Sono i padroni di casa a dettare sin da subito tempi e gioco in campo, con gli ospiti che paiono contratti e incapaci nel gestire il possesso. Il vantaggio giunge al 32' con Scaringella che firma la sua 14esima rete stagionale esibendosi in un'acrobazia che non lascia scampo a Caravelli. Due minuti più tardi è ancora l'ariete gravinese a rendersi protagonista, questa volta in versione rifinitore per il suo compagno Sisalli che coglie prontamente l'invito insaccando da due passi il 2-0.

Nel secondo tempo la formazione barese rientra più motivata ma non abbastanza da poter impensierire Simone e la sua difesa. Così, a dieci minuti dalla fine, Albano chiude i conti con un tiro di precisione che batte per la terza volta un incolpevole Caravelli.

(A cura di Menico Gasparre)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.