Asd Gravina festina lente!
Asd Gravina festina lente!
Atletica

Bottino ricco di premi per l'associaizone Gravina Festina lente

Soddisfazione e successi in tutta Italia

Siamo solo ad Aprile e il 2015 ha già portato alla Festina lente una serie di successi a dimostrazione di come impegno e dedizione siano i principi su cui si fonda la squadra gravinese.

Ultimo in calendario, il 5° posto in assoluto e 1° di categoria per l'ultramaratoneta Michele "Caporale" Debenedictis reduce, sabato 11 aprile, dalla 1^edizione della 100 km del Gargano, gara inserita nel calendario FIDAL, UISP e IUTA e conclusa in 10h03m32s.
Per lui un successo che si aggiunge a quelli ottenuti nella Maratona dell'Adriatico a Martinsicuro in provincia di Lecce il 29 marzo, alla 6 ore di Putignano il 14 marzo, alla Maratona sulla sabbia di San Benedetto del Tronto a febbraio.
Ai suoi, si aggiungono i risultati collezionati dagli altri atleti in giro per l'Italia ogni domenica dall'inizio dell'anno.
Di rilevanza, il titolo di Campione Regionale di Cross MS 35 ottenuto dal presidente Giuseppe Moliterni in occasione della 3^ Corri tra i pini di Chiatona a Taranto lo scorso gennaio. Moliterni annovera in calendario, tra le altre, partecipazioni di tutto rispetto a livello internazionale quali la Maratona di Barcellona il 15 marzo e la Mezza Maratona Internazionale delle 2 perle a Portofino il 1 febbraio arrivando 3° della sua categoria.

Non da meno la partecipazione della squadra in gare nazionali tra cui la Mezza Maratona Roma Ostia Halfmarathon il 1 Marzo, la Maratona di Roma il 22 marzo, la 21km Stramilano il 29 marzo, la 32^ Halfmarathon di Firenze l'8 aprile e la Milano City Marathon il 12 aprile; vari trail tra cui il Beach Trail Positano il 22 marzo e il Winter Trail dei Marsi a gennaio; varie 10 km in giro per la Puglia.
Da rilevare la crescita sportiva della quota rosa della squadra che col passare del tempo sta portando risultati notevoli attraverso la partecipazione sempre più massiccia delle atlete alle gare regionali e nazionali.
Questi successi non fanno altro che tenere vivo l'umore dei podisti gravinesi, pronti più che mai a sfidare se stessi in vista di nuovi traguardi e ambiti successi.

Tra i prossimi appuntamenti, da menzionare la partecipazione della squadra alla Mezza e alla Maratona di Sant'Antonio a Padova domenica 19 aprile e la trasferta di squadra prevista per il 26 aprile in occasione della Rimini Marathon.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.