Torneo Matera
Torneo Matera
Basket

3 atleti gravinesi nella rappresentativa Casillo di Corato

Una due giorni per la SBC di Matera

A chiusura della stagione cestistica, la New Basket Gravina approda alla Scuola Basket Casillo Corato con 3 tra i migliori atleti categoria under 13: si tratta di Michele Dipalo, Michele Loiodice e Dario Abbattista.
Si è infatti svolta nelle giornate di venerdì 1 e sabato 2 giugno la V edizione del torneo Sport for Peace, quadrangolare di basket. La SBC ha onorato questa manifestazione partecipandovi con il proprio gruppo under 13, integrato da alcuni ragazzi della New Basket Gravina. Una bella esperienza quella dei giovani atleti, che hanno disputato 3 gare in 2 giorni.

La prima venerdì pomeriggio con la Rappresentativa della Basilicata, una selezione dei migliori ragazzi classe 99 regionali. I nostri non hanno demeritato ma sono mancati in alcune fasi del match in cui hanno commesso degli errori. Il giorno successivo si è tornati in campo in mattinata per affrontare la Pallacanestro Bari di coach Polucci, altra partecipante al torneo assieme alla Giuseppe Angel Manfredonia, veterana sempre presente nelle 5 edizioni della manifestazione. Teatro di tutte le gare il PalaSassi, casa della Virtus Matera, società ospitante ed organizzatrice. La partita è stata molto bella, incerta ed equilibrata, con entrambe le squadre che hanno espresso un buon basket e regalato un bello spettacolo. Due vittorie ed una sconfitta per i ragazzi gravinesi che nell'occasione venivano seguiti dai coach Scaringella e coach Nanula, ma non era ovviamente questo ciò che più interessava. L'importante era fare gruppo, divertirsi ed onorare una manifestazione molto ben organizzata in tutte le sue fasi.

Il bilancio positivo della stagione cestistica gravinese da poco ultimata, fa da cornice ai nuovi progetti che la New Basket Gravina ha già messo in campo tra i quali quello del corso estivo in fase di partenza. E' doveroso tuttavia, per la New Basket Gravina ed in un momento di particolare crescita per la pallacanestro della nostra città, ricordare con sommo dispiacere la prematura scomparsa del dr. Pasquale Vitucci che, con le sue ineguagliabili saggezza e dedizione, ha contribuito ad incrementare lo sviluppo della realtà cestistica gravinese.




© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.