violenzasuminore
violenzasuminore
Cronaca

Violenza sessuale su un disabile, in manette sessantenne gravinese

Dopo mesi di violenze il minorenne ha denunciato tutto alla Polizia di Stato

Dovrà rispondere di violenza sessuale l'uomo di 61 anni di Gravina arrestato questa mattina dagli agenti della Polizia di Stato a seguito di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari su richiesta della procura della Repubblica.

Secondo quanto si è appreso, vittima della violenza sarebbe un ragazzino disabile di 14 anni. Non un fatto sporadico ma violenze ripetute nel tempo e precisamente nei mesi da giugno ad agosto.
Secondo quanto si è appreso l'uomo avrebbe dapprima convinto il minore a salire sulla propria autovettura con la scusa di fargli fare un giro, chiedendogli aiuto per lavare l'auto in cambio della promessa di caramelle. Acquisita la fiducia del ragazzino, l'uomo lo avrebbe condotto in una zona periferica dove è stata consumata la violenza. Nelle occasioni successive, il sessantenne avrebbe intimato alla vittima, con violenza e spingendolo nell'abitacolo, di salire sull'auto.

Dalle indagini effettuate dagli agenti del Commissariato di Gravina si è appreso che gli abusi sarebbero stati quotidiani.
Alla fine di agosto, il minore è però riuscito a chiedere aiuto dei propri familiari e a ricostruire i fatti. Dopo le indagini del commissariato di Gravina, per l'uomo sono scattate le manette.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.