Leo Vicino
Leo Vicino
Palazzo di città

Variazione bilancio, via libera dal consiglio comunale

Somme destinate soprattutto ai servizi sociale

"Stiamo facendo una variazione di bilancio per non prendere soldi e li abbiamo destinati per lo più verso i servizi sociali". Con queste premesse il consiglio comunale ha trattato il punto riguardante la variazione di bilancio che si approva per legge entro il 30 novembre dell'anno in corso, così da consentire di modificare la destinazione di alcune somme di denaro su capitoli di spesa diversi, con il vincolo di consumarle entro la fine di quest'anno.

A chi in aula anche dai banchi della maggioranza ha obiettato che ci fossero delle decisioni poco condivisibili rispetto alle scelte della giunta e alle linee guida che animano questa amministrazione, l'assessore Leo Vicino, con delega al Bilancio e alla Programmazione, ha risposto che l'atto in discussione non fa altro che apportare delle modifiche al documento di previsione, approvato quest'anno dal commissario prefettizio e quindi non consente di programmare cambiamenti radicali in osservanza del programma elettorale della coalizione.

"Le maggiori spese sono nei settori sociali come minori e anziani. Ma anche per gli aiuti per le fasce più deboli come sostegno per il caro bollette"- ha affermato VIcino, aggiungendo che "da oggi in poi si potrà lavorare per mettere in atto il programma della coalizione e presentarlo nelle prossime linee programmatiche". Perchè- ha ribadito l'assessore- "è sul bilancio di previsione che si faranno le scelte politiche".

Una votazione giunta al termine di un lungo dibattito che ha visto impegnati i consiglieri di maggioranza e opposizione a cui si è chiesto di votare il punto, che è stato approvato con 16 voti favorevoli, 4 astenuti e 4 contrari.
  • Bilancio dell'esercizio
  • Bilancio di fine anno
  • Bilancio
  • Bilancio di previsione
  • Leo Vicino
Altri contenuti a tema
Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione Il consiglio comunale approva il bilancio di previsione Diciassette i voti favorevoli, cinque i contrari
Bilancio di previsione non approvato, Verna chiede spiegazioni Bilancio di previsione non approvato, Verna chiede spiegazioni Per il consigliere di UnaBellaStoria si penalizza la città
Bilancio Regione Puglia, diverse le novità Bilancio Regione Puglia, diverse le novità Servizi essenziali, tutela diritti e impulso allo sviluppo
Vicino mette la spunta sull’attuazione del programma Vicino mette la spunta sull’attuazione del programma L’assessore risponde alle critiche della consigliera Conca
Comune, novità sui tributi locali Comune, novità sui tributi locali Intervista all’assessore Leo Vicino
Green Connect, revocato il finanziamento? Green Connect, revocato il finanziamento? Dubbi della consigliera Conca. Risposta degli assessori Vicino e Ferrante. “il progetto si farà”
Focus su Tari e Bilancio con l’assessore Vicino Focus su Tari e Bilancio con l’assessore Vicino Vicino: “Aumento tassa rifiuti inevitabile”. Adesso approvazione bilancio priorità per l’assessore
6 Il piazzale antistante la scuola Soranno presto riqualificato? Il piazzale antistante la scuola Soranno presto riqualificato? L’assessore Vicino assicura: “l’area avrà una sua dignità prima dell’inizio del nuovo anno scolastico”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.