fiaccolata Davide
fiaccolata Davide
Cronaca

Una fiaccolata per il piccolo Davide

Oltre 200 persone in corteo per chiedere giustizia.

Davide sorride e bacia la mamma nelle foto attaccate ai cartelloni.

Una corteo commosso partito da Piazza Benedetto XIII ha attraversato sommessamente alcune vie del centro cittadino. Sono i congiunti e tutti quelli che Davide lo hanno conosciuto attraverso la cronaca di una morte ancora da chiarire, arrivata troppo presto. Il piccolo è deceduto a 18 mesi per una sindrome emolitico-uremica (SEU). Due ricoveri, prima presso l'Ospedale della Murgia "Fabio Perinei" e poi all'ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari, dov'è stato trasportato d'urgenza.

I famigliari chiedono chiarezza ma soprattutto, pregano per quella vita spezzata mentre raccolgono i cocci rotti dell'esistenza di chi è rimasto. I genitori, dignitosamente stretti nell'affetto delle tante persone che hanno partecipato - oltre 200 presenze - e degli amici, organizzatori della manifestazione. Magliette e palloncini bianchi, un nastrino azzurro legato al braccio e tanti bambini, testimoni forse inconsapevoli di una speranza, di un ricordo "che non muore mai, perchè vive nel cuore di chi resta".

Assenti le istituzioni comunali. A supportare l'iniziativa gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato con l'associazione nazionale della Polizia di Stato, coordinati rispettivamente dal dirigente Amedeo Visci e dal vicequestore Pietro Battipede, il quale ha inoltre rivolto parole di cordoglio alla giovane coppia, insieme agli agenti ed alcuni dei partecipanti.

E mentre nel cielo si liberano i palloncini, si recitano le ultime preghiere per una giovane vita volata via troppo in fretta.
25 fotoUna fiaccolata per Davide
Una fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per DavideUna fiaccolata per Davide
  • Pietro Battipede
  • SEU
  • Fiaccolata Davide
Altri contenuti a tema
I “Sentieri della legalità” portano a Gravina I “Sentieri della legalità” portano a Gravina Un presidio di legalità e molte iniziative nelle scuole.
Sentieri della legalità, una onlus nazionale per riaffermare la cultura dei valori e della legalità Sentieri della legalità, una onlus nazionale per riaffermare la cultura dei valori e della legalità Inaugurata la struttura ad Altamura ed eletto il nuovo direttivo.
Seu, i familiari del piccolo Davide rispondono al direttore Colasanto Seu, i familiari del piccolo Davide rispondono al direttore Colasanto Questa sera una fiaccolata per le strade di Gravina
Gravina nel mirino dei ladri: aumentano i furti Gravina nel mirino dei ladri: aumentano i furti Gli investigatori: "A colpire sono balordi e disperati"
Nuovo dirigente per il Commissariato di Gravina Nuovo dirigente per il Commissariato di Gravina E' il barese Pietro Battipede
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.