Disabili
Disabili
Palazzo di città

Ufficio Anagrafe, via libera alla rampa per disabili?

Palazzo di Città stanziati ulteriori fondi

Buone notizie per i fruitori dell'ufficio anagrafe con problemi di deambulazione.

Nei giorni scorsi, infatti, Palazzo di Città ha stanziato una somma di 12.200 euro compresa Iva, per la realizzazione di una rampa per disabili.

Questa cifra, superiore ai 10.000 euro inizialmente preventivati, emerge dalla perizia che i tecnici comunali hanno elaborato per la realizzazione dell'opera.

Individuati anche i tecnici comunali che seguiranno le fasi progettuali e di cantiere nelle persone dell'architetto Michele Mastrodonato come Direttore dei Lavori e l'Ing. Onofrio Tragni come Responsabile del Procedimento.

Considerando l'entità della cifra impegnata, i lavori saranno eseguiti in economia, resta da conoscere l'azienda appaltatrice ed i tempi di realizzazione.

Quella della rampa per disabili all'ufficio anagrafe, è storia antica che proviene addirittura dal novembre 2012, quando fu sottoscritto un protocollo d'intesa tra Caba, Comune e Bosco-Città, denominato "Una barriera al mese".

In quella circostanza, i progettisti interni a "Bosco-Città", si erano offerti, a titolo gratuito, di dare un supporto tecnico-progettuale al Comune.

Supporto concretizzatosi proprio con la realizzazione di due opzioni di progetti di rampa per disabili presentati dagli ingegneri di "Bosco-Città", uno in pietra e l'altro in acciaio, a cui non fu più dato riscontro, tant'è vero che Bosco-Città decise di congelare il protocollo con il Comune.

Chissà che i tempi siano diventati maturi per cancellare una barriera architettonica che grida vendetta ormai da anni?
  • Barriere architettoniche
  • Palazzo di Città
  • Caba Gravina
  • Ufficio anagrafe
Altri contenuti a tema
Barriere architettoniche, tracce di limiti ancora esistenti Barriere architettoniche, tracce di limiti ancora esistenti Quegli ostacoli che rendono ancora poco fruibile la città per le persone con disabilità o difficoltà motorie
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
1 Piazzale del comune intasato dalle auto Piazzale del comune intasato dalle auto Proteste del consigliere Verna
Peba, via libera del consiglio comunale Peba, via libera del consiglio comunale Approvato il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche (Peba)
Sollecitare la stesura definitiva del Peba Sollecitare la stesura definitiva del Peba La richiesta all’assessore Ferrante è del consigliere Verna a margine della giornata della disabilità
Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Il Comune di Gravina va a rilento? Manca il personale Lagnanze di maggioranza e opposizione. Lagreca “Nostra intenzione bandi per assunzioni”
Chiusura ufficio anagrafe Chiusura ufficio anagrafe Uffici chiusi giovedì pomeriggio
Peba, Avviso pubblico per contributi dalla Regione Peba, Avviso pubblico per contributi dalla Regione Iniziativa è a valere sul “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.