ruccl
ruccl
Eventi e cultura

“U rùcchle” vince

Primo posto nella “Disfida dei calzoni di cipolla”.

Qualcuno forse storce il naso, quando entrando in casa, viene investito dalla nube "ruccoliana" che, molesta, si attacca ostinatamente agli abiti e si insinua in tutti gli ambienti. Ma la focaccia gravinese a base di cipolla, "U Rùcchle", è molto apprezzata non solo entro i confini cittadini e incassa infatti, una vittoria alla terza edizione della "Disfida dei Calzoni di cipolla" a Capurso.

La kermesse culinaria, curata dall'associazione culturale "La compagnia della lunga tavola" ha coinvolto alcune città della provincia di Bari e Foggia che hanno presentato le proprie specialità tradizionali.
Una giuria composta da giornalisti, gastronomi e chef (tra i quali anche il gravinese, Michele Erriquez) ha premiato con un primo posto ed un medaglione, il panificio Calderoni di Gravina; in seconda posizione invece, il "Nuzz stubt" ovvero merluzzo stupido, un calzone farcito con ripieno di merluzzo tipico di Molfetta e, al terzo posto, il panificio Prunella di Mola di Bari.

"La presenza del nostro concittadino" - fanno sapere dalla Pro Loco Unpli di Gravina - "conferma ancora la meraviglia della nostra cucina. Una collaborazione di intenti che intendiamo portare avanti al fine di valorizzare e promuovere le meraviglie gastronomiche della nostra città".
  • Edilife
Altri contenuti a tema
Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Evento gratuito offerto dal gruppo Edilife, con Gravinalife, Altamuralife, Materalife.
Editoria, imprese e istituzioni, insieme per la crescita del territorio Editoria, imprese e istituzioni, insieme per la crescita del territorio One cocktail for life, Edilife premia le migliori aziende
Edilife dà i numeri Edilife dà i numeri Quattro milioni di visualizzazioni in un anno. Grazie a lettori e agli inserzionisti
Buon 2015, Edilife si prepara al nuovo anno Buon 2015, Edilife si prepara al nuovo anno Tanti progetti e nuove sfide da condividere con i lettori
Gravinaonline diventa GravinaLife Gravinaonline diventa GravinaLife Una nuova veste grafica, più dinamico, interattivo, multimediale
Grande successo per il “Made in Murgia” alla Fiera di Colonia Grande successo per il “Made in Murgia” alla Fiera di Colonia La Nuova Murgia ed EdiLife insieme a Colonia per rafforzare la comunicazione delle aziende murgiane.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.