front inizio scuola
front inizio scuola
La città

Tutti a scuola dall’11 settembre: le lezioni proseguiranno fino all’8 giugno 2016

Scuole chiuse per San Michele e Carnevale

Rientro a scuola in anticipo per gli studenti gravinesi che torneranno a scuola l'11 settembre, cinque giorni prima rispetto al calendario regionale.

A stabilirlo nel corso di un incontro organizzato al Palazzo di città, l'assessore alla pubblica istruzione Lucrezia Gramegna e i rappresentanti degli istituti scolastici cittadini insieme al responsabile del servizio municipale delle politiche culturali, Gianni Tullo.
Queste le scelte formalizzate: si tornerà tra i banchi l'11 settembre. Le lezioni si concluderanno l'8 giugno 2016, eccezion fatta per gli studenti dell'Itc-Ipsia e del liceo scientifico, che ritorneranno in ferie con due giorni di anticipo, il 6 giugno.
Andranno invece avanti fino al 30 giugno 2016 i piccoli delle scuole dell'infanzia. Scuole chiuse, su decisione autonoma dei singoli istituti, anche nelle giornate del 30 settembre 2015 (in occasione dei festeggiamenti di san Michele), e nelle giornate dell'8, 9 e 10 febbraio 2016 (festività di Carnevale). Una decisione dalla quale si discosteranno soltanto Itc-Ipsia e liceo scientifico, che accorceranno di 48 ore la durata dell'anno scolastico sfruttando i residui due giorni a disposizione per sospendere le lezioni soltanto l'8 e il 9 febbraio 2016, in occasione del Carnevale.

«Sebbene in molti istituti si stiano ancora svolgendo gli esami – commenta il sindaco Alesio Valente – i nostri uffici, l'assessorato e le dirigenze scolastiche hanno già avviato la programmazione per l'anno scolastico a venire. Un passaggio importante, che testimonia del comune, forte senso del dovere e della passione nutrita per la formazione delle giovani generazioni. A prèsidi, insegnanti, collaboratori, studenti e famiglie auguro buone vacanze, assicurando il nostro impegno a sostegno della cultura e della pubblica istruzione e perché i progetti di riforma in discussione in Parlamento possano essere adeguati e rispondenti alle condivise e condivisibili aspettative dei cittadini del pianeta scuola».
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Sistema integrato di educazione e istruzione zerosei: approvato il riparto per l’annualità 2024 Assessore Leo: “Stiamo mettendo in campo tutte le energie e le competenze possibili per garantire un’offerta di qualità nei servizi educativi e nelle scuole dell’infanzia della Puglia”
A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone A Gravina “Che ci faccio io qui in scena” del noto produttore RAI Domenico Iannacone Scuola di cinema per gli studenti, intervista alla Dirigente Antonella Sarpi
Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Dimensionamento scuola, l’ass. Leo incontra i sindacati Confronto in attesa dell’esito del ricorso presentato dalla Puglia alla Consulta contro l’ultima norma nazionale
Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Inizio anno scolastico, oggi apre l’IISS Bachelet- Galilei Il 14 settembre in classe alunni di Istituti Comprensivi e Circoli didattici
Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste Buoni educativi 0-3 anni, al via le richieste L’assessore regionale Leo: “Sarà garantita la copertura al 100% delle domande”
Pronto il calendario scolastico per il 2023/2024 Pronto il calendario scolastico per il 2023/2024 Apertura il 14 settembre chiusura il 7 giungo 2024
Geometra, tra le figure professionali più ricercate Geometra, tra le figure professionali più ricercate Iscrizioni aperte fino al 30 gennaio 2023
Un gesto d’amore creando parrucche Un gesto d’amore creando parrucche L’iniziativa dell’associazione “Una Stanza per un Sorriso” in sostegno dei pazienti oncologici
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.