Turismo
Turismo
Turismo

Turismo in Puglia, le buone notizie arrivano dal web

La regione tra i summer trends di Google. Buone notizie anche da Twitter.

Nel mese in cui Aeroporti di Puglia comunica un aumento del 23% del traffico internazionale dell'aeroporto di Bari nel primo semestre dell'anno, continuano ad arrivare buone nuove per il turismo pugliese, questa volta dal mondo del web.

Secondo un'analisi della società RiseReports, che ha scandagliato Twitter e classificato in base al numero di follower circa 1000 account relativi ad enti o organismi impegnati nella promozione turistica provenienti da tutto il mondo, la Puglia ben figura nello scenario italiano. Sono due infatti gli account (Puglia Events e Viaggiareinpuglia.it) a classificarsi tra i primi 300, accompagnati, per quanto riguarda l'Italia, solamente da Marche Turismo (in 61esima posizione).

Puglia Events si piazza al 201esimo posto grazie ai propri 22 349 follower, 233esimo posto invece per Viaggiareinpuglia, forte di 18 894 follower. Male, in generale, l'Italia che, come detto, può vantare solamente tre account tra i primi trecento della classe e sette account allargando l'analisi ai primi cinquecento. Lontanissime in ogni caso le prime posizioni della classifica dominata da Turkey.home con 540 990 follower.

Ma i dati positivi non si limitano al social network. Pubblicando i propri summer trends relativi all'Italia (lista delle parole chiave più cercate sul motore di ricerca), infatti, Google rivela come al secondo posto nella categoria vacanze vi sia proprio la Puglia, superata solamente dalla Grecia. A seguire Croazia, Sardegna, Sicilia, Liguria, Albania, Trentino, Toscana e Corsica.
  • Turismo
Altri contenuti a tema
1 La blogger milanese con la passione per i viaggi La blogger milanese con la passione per i viaggi Giulia Ussai dedica la sua tesi di laurea al territorio di Gravina
Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Interessante sondaggio sul turismo a Gravina Utile strumento per migliorare i servizi ai visitatori
1 Gravina perde turisti Gravina perde turisti Più di 14mila presenze in meno dal 2019 al 2023. Verna (UnabellaStoria): quali rimedi intende porre l’amministrazione?
Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso Verna (UnaBellaStoria): turisti allo sbando, infopoint chiuso “Quale sarà il futuro dell’offerta turistica gravinese?”
Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. Turismo inclusivo, al via il progetto regionale C.Os.T.A. 1mln e 300mila euro per un turismo inclusivo
Un sito web per promuovere il turismo Un sito web per promuovere il turismo Atto di indirizzo della giunta Lagreca
Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Dalla Regione corsi formazione operatori turismo esperienziale Lopane: “preziosa opportunità per qualificare e personalizzare le esperienze che i nostri operatori propongono ai turisti”
3 Una iniziativa alla scoperta della città Una iniziativa alla scoperta della città Viaggio a Gravina con Vincenzo Forzati
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.