alba e i suoi
alba e i suoi
Eventi e cultura

"Storie di donne", due spettacoli teatrali al campanile Madonna della Stella

"Alba e i suoi" e "Il cuore nel pozzo" in scena sabato alle 21.

L'affascinante location del campanile Madonna della Stella accoglierà, sabato 29 agosto alle 21, il palco di due opere teatrali dirette da Lorenzo Lustri, nell'ambito del cartellone estivo di eventi organizzato dall'amministrazione comunale.

"Alba e i suoi" e "Il cuore nel pozzo", due opere recentemente incluse nella raccolta Frammenti d'Amore di Gabriele Ottaviani, hanno come filo conduttore il raccontare di amore e di donne. "Storie di donne" è infatti il titolo della rassegna cui i due monologhi appartengono. Opere che in realtà ben si distinguono l'una dall'altra. Se infatti in "Alba e i suoi" è l'amore materno ad essere portato in scena, ne "Il cuore nel pozzo" il tema è tutt'altro. Ci troviamo al polo opposto della scala cromatica dell'amore, a sentire una storia di violenza ed a viverla attraverso gli occhi di una donna.Protagoniste dei due monologhi Alba e Maria, entrambe interpretate da Alessandra Vagnoli.
Lo spettacolo, che raccoglie applausi in giro per l'Italia dal 2013, vede la regia di Lorenzo Lustri, classe '72 ed attivo nel mondo del teatro, con diversi ruoli, dal 1990. Gabriele Ottaviani, trentenne, è attore per l'Allegra Compagnia degli Assurdi, ed autore di saggi, tra gli altri, su Fucci, Luzi, Calvino, Carlo D'Alba, Guido Vieni e Arbasino. Nel 2013 pubblica "Frammenti d'amore" (Bibliotheka edizioni, Roma 2013).

L'ingresso è gratuito ed a seguire è previsto un concerto di musica improvvisata ed estemporanea presso la stessa location.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Teatro dei burattini, “A lupo a lupo” un successo oltre le aspettative Evento gratuito offerto dal gruppo Edilife, con Gravinalife, Altamuralife, Materalife.
La Gravina del dopoguerra rivive a teatro La Gravina del dopoguerra rivive a teatro Spettacolo di Algramà e Vida sulla lotta dei braccianti (dal libro di Gismundo)
Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco Al teatro Vida il "Novecento" di Baricco La Compagnia “Artemisia” in scena per la rassegna “Amattori…Insieme”
Con Maretti la platea protagonista Con Maretti la platea protagonista Al Vida pubblico entusiasta, coinvolto nello spettacolo dal cabarettista Carlo Maretti
La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? La bellezza salverà il mondo… e noi salveremo la bellezza? Punto interrogativo al centro del convegno “La bellezza salverà il mondo. Oltre… il dialogo tra città e campagna”
Qualche variazione al cartellone dell’estate gravinese Qualche variazione al cartellone dell’estate gravinese Un cambio data
Al via il cartellone dell’estate gravinese Al via il cartellone dell’estate gravinese Un calendario ricco di appuntamenti tra cui il Murgia Film Festival
Riapre il Teatro Vida di Gravina Riapre il Teatro Vida di Gravina Avviata la stagione di prosa 2010/2011
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.