stradass96 1
stradass96 1
Territorio

Ss 96: apre al traffico il tratto di Mellitto

A breve appalto per altre 3 varianti

Ancora pochi giorni e i disagi alla circolazione sulla statale 96, interessata da diverso tempo dai lavori per il raddoppio delle corsie, si attenueranno. La lieta notizia arriva dal sindaco di Altamura, Mario Stacca, a margine di un colloquio telefonico con l'ingegner Nicola Marzi, capo compartimento ANAS della Puglia. In definitiva dalla prossima settimana, il tratto in agro Mellitto sarà aperto al traffico sebbene, precisano dall'Anas, sarà fruibile una sola corsia al momento.

Dal Palazzo di città altamurano, inoltre, si apprende che tra qualche mese saranno appaltate le altre 3 varianti presenti sulla stessa strada.

"Ma l'aspetto importante, - aggiunge Giacinto Forte, a tal proposito, affidando le sue considerazioni ad una nota - è che sarà eliminata la pericolosa rotatoria, che tanti incidenti e disagi ha provocato ai numerosi viaggiatori in questi ultimi anni. Anche gli interventi di bonifica degli ordigni bellici proseguono. Questo permetterà di procedere, con i lavori, anche per il tratto successivo del raddoppio della Ss 96".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.