mensa
mensa
Scuola e Università

Servizio mensa, l'amministrazione incontra i dirigenti scolastici

Archiviate le vicissitudini giudiziarie, il servizio sarà garantito da Pastore-La Grotta

Con l'anno scolastico inaugurato da poche settimane, genitori e scolari attendono con ansia novità in merito al servizio mensa. Interpellata sul tema, l'assessore alla scuola Laura Marchetti preferisce rinviare il tempo delle risposte definitive alla prossima settimana, in seguito ad un faccia a faccia con i dirigenti delle scuole interessate dal servizio. Incontro, al termine del quale, si potrà determinare con chiarezza la data di inizio dello stesso.

Il vertice, fissato per la mattinata del prossimo giovedì 2 ottobre, volto al coordinamento con gli istituti ed a ribadire l'impegno dell'amministrazione per il celere avvio del servizio, rappresenterà il passaggio dovuto in vista dell'effettivo assolvimento della prestazione, garantito per il prossimo triennio.

Archiviati infatti gli strascichi giudiziari che hanno intorbidito l'affidamento del servizio (con l'ultimo tassello rappresentato dalla bocciatura del ricorso presentato presso il Consiglio di Stato dalla società Markas srl per chiedere la riforma della sentenza emessa ad aprile 2014 dal Tar), intervallati dalle proroghe temporanee concesse al fine di evitare disagi ai cittadini, la refezione scolastica avrà l'associazione temporanea di imprese Pastore-La Grotta come affidatario definitivo.

Non resta dunque che attendere il prossimo giovedì per scoprire modalità e tempistica dell'espletamento del servizio che, si spera, almeno per i prossimi tre anni non regalerà ulteriori sorprese.
  • Mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Mensa Scolastica, …gestore cercasi Mensa Scolastica, …gestore cercasi Manifestazione di interesse per l’affidamento del “servizio di ristorazione scolastica”
Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Esenzione Mensa Scolastica: il Comune ricorda le regole Chiarimenti per i richiedenti
Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Mensa scolastica, si parte lunedì 9 ottobre Invariato il costo del ticket
Mensa Scolastica, stop per i morosi Mensa Scolastica, stop per i morosi Assessore Cilifrese: “decisione difficile ma necessaria”
Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Nuove linee guida ristorazione scolastica, incontro in comune Variazioni spaventano genitori. Commissione Mensa a lavoro per chiedere all’Asl eventuali alternative agli ingredienti poco graditi.
26 Appalto Mensa, Disco verde della giunta Appalto Mensa, Disco verde della giunta Predisposta gara per affidamento servizio
Pnrr, fondi per mense scolastiche Pnrr, fondi per mense scolastiche Quasi 1,2 milioni di euro per i refettori dei plessi Soranno e Padre Pio
Servizio Mensa, ancora una proroga Servizio Mensa, ancora una proroga Si continua fino all’indizione della gara
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.