Inaugurazione della sala del commiato
Inaugurazione della sala del commiato
Publiredazionale

Seconda Sala del Commiato a salma aperta in Puglia

Ad aprirne i battenti l’agenzia “Anima – Onoranze Funebri”

Apre i battenti la Sala del Commiato targata "Anima – Onoranze Funebri", la seconda in tutta la Regione Puglia (dopo Lecce) con salma aperta per offrire la possibilità alle persone care di commemorare il defunto e di pregare per la sua anima, in un luogo che riproduce l'intimità e la riservatezza della casa familiare.

"Un servizio di grande utilità che a Gravina non c'era, fino ad oggi." Così esordisce Don Giovanni Bruno, pervenuto in rappresentanza del vescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti per la benedizione, congratulandosi con Maria Magliocco dell'opportunità fornita alla cittadinanza, a seguito della contrarietà espressa dallo stesso vescovo sostenendo che "la Chiesa non è un obitorio", di ospitare le salme all'interno delle parrocchie al fine di evitarne l'abuso.

Pertanto in questo luogo, che nasce come ambiente laico, predisposto dunque ad accogliere qualunque genere di culto religioso, il personale esperto cura ogni singolo particolare, dalla tanatoestetica, che comprende pulizia e vestizione della salma, all'allestimento dell'interno della Sala, apportando modifiche in concomitanza con le singole esigenze e nel completo rispetto della religione professata. In più è un servizio completamente gratuito.

Un elemento che conferisce un aspetto trascendentale e che fa della Sala del Commiato uno spazio idoneo alla meditazione nel difficile momento qual è quello del cordoglio per il defunto, è la luce particolare che da l'impressione proprio del passaggio al mondo della pace eterna.

Nonostante le basse temperature e l'imminente arrivo della neve, la cittadinanza ha mostrato grande partecipazione per l'istituzione della Sala del Commiato di "Anima – Onoranze Funebri", tenutasi nella serata di sabato 16 gennaio 2016, in via Archimede, Centro Servizi-Zona industriale a Gravina in Puglia, alla quale era presente anche il primo cittadino Alesio Valente per il taglio del nastro.
14 fotoIstituzione Sala del Commiato
Sala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiatoSala del commiato
Carico il lettore video...
  • Anima - Onoranze Funebri
  • Sala del Commiato
  • Istituzione
Altri contenuti a tema
La Sala del Commiato compie un anno La Sala del Commiato compie un anno E' tempo di bilanci per “Anima-Onoranze Funebri”
Apre i battenti la Sala del Commiato dell’agenzia "Anima" Apre i battenti la Sala del Commiato dell’agenzia "Anima" Un luogo intimo e discreto dove salutare chi nei nostri cuori non morirà mai
Istituzione Sala del Commiato Istituzione Sala del Commiato Targata "Anima - Onoranze Funebri"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.