scuola andersen
scuola andersen
Palazzo di città

Scuola Andersen: aggiudicati i lavori di messa in sicurezza

A realizzarli sarà la ditta gravinese "Gramegna Costruzioni"

Da troppo tempo in uno stato di equilibrio precario. È giunto il momento di mettere in sicurezza il muro perimetrale della scuola "Andersen".

Dopo diverse sollecitazioni, per scongiurarne il crollo, si provvederà all'esecuzione dei "lavori urgenti di messa di sicurezza" dell'edificio scolastico di via Trento. Probabilmente a causa del cedimento del terreno, il muretto a ridosso del giardino appare infatti da diverso tempo visibilmente lesionato in più punti. Il rischio è che possa cadere da un momento all'altro, meglio prevenire spiacevoli incidenti: si tratta, tra l'altro, di un marciapiede percorso quotidianamente da centinaia di studenti che si recano presso gli istituti scolastici vicini.

Da Palazzo di città, dopo l'aggiudicazione provvisoria, arriva ora anche l'aggiudicazione definitiva dei lavori a carico della ditta gravinese "Gramegna Costruzioni" del geometra Teodosio Gramegna, avendo offerto un ribasso del 31,88% rispetto all'importo posto a base d'asta di 29.175 euro. Costo complessivo dell'intervento, quindi, di 22.198 euro, di cui 1.457 euro di oneri per la sicurezza e 5.831 euro di costi per la manodopera, oltre l'IVA di 4.883 euro.

Lavori ormai prossimi, quel muro molto presto non incuterà più alcun timore.
  • Scuola Andersen
Altri contenuti a tema
Attenti al muro Attenti al muro Cedimenti pericolosi alla scuola Andersen
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.