scrutatori 2014
scrutatori 2014
Palazzo di città

Scrutatori: il 7 maggio il sorteggio

Spazio a disoccupati e giovani

Il sorteggio è fissato per il prossimo 7 maggio a partire dalle 10 del mattino nella sala consiliare del Comune di Gravina per il sorteggio degli scrutatori destinati alle 34 sezioni elettorali gravinesi.

Secondo il metodo collaudato già lo scorso anno gli scrutatori saranno estratti a sorte tra disoccupati e giovani. La Commissione elettorale comunale, presieduta dal sindaco Alesio Valente, provvederà ad individuare i 136 scrutatori effettivi ed i 68 supplenti sorteggiando i nomi
Come si procederà? Indispensabile sarà l'iscrizione nell'Albo degli scrutatori, ma una parte degli scrutatori sarà selezionata tra quanti risultino iscritti contemporaneamente anche alle liste dell'Ufficio di Collocamento, secondo la documentazione già trasmessa al Comune dal Centro per l'impiego. Con le medesime modalità si procederà poi all'individuazione di un altro contingente per il quale determinante sarà il parametro dell'età, con precedenza accordata a persone di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, sempre in condizione di disoccupazione o inoccupazione o studenti.

«Un metodo – spiega il sindaco Valente – che rispettando trasparenza e legalità consentirà di offrire un'opportunità a chi versa in situazioni di precarietà economica a causa della crisi e della mancanza di lavoro. Siamo consapevoli che così facendo non troveranno certo risoluzione definitiva i problemi esistenti, ma come fatto già anche in altre occasioni e in ambiti diversi intendiamo riservare alle fasce deboli della nostra città ogni occasione utile per fronteggiare insieme le difficoltà presenti».
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.