salute5
salute5
Ospedale e Sanità

ScegliereSalute l'app sulla sanità acquisita per il 49%

D'ora in poi anche i medici potranno avere un proprio profilo

Ancora successo per il portale ScegliereSalute ideato e creato da due giovani del territorio murgiano: Angelo Marvulli di Gravina e Giuseppe Lorusso di Altamura. La start-up, dopo il boom di popolarità nel giro di pochi mesi, è stata da poco acquisita, per il 49% del capitale, dal Gruppo Health Italia, azienda operante nell'ambito della Sanità Integrativa.
ScegliereSalute, oltre ad essere un portale web, è anche un'app scaricabile su tutti i dispositivi Apple e Android, divenuto un punto di riferimento nella sanità locale e nazionale. Un sito in cui sono condivisi opinioni, recensioni riguardo strutture ospedaliere, reparti, professionalità del personale e tanto altro che concerne con l'attività ospedaliera. Una start up insomma che nel giro di 6 mesi è riuscita a raccogliere adesioni e preferenze aumentando nettamente il numero di utenti e di condivisioni. La pagina web conta 500 accessi quotidiani, 25.000 utenti al mese, 3.000 registrati, e oltre 2.000 download dagli store per smartphone. Tra i servizi che ScegliereSalute offre c'è sicuramente quello di mettere in condivisione le recensioni degli utenti riguardo le proprie esperienze sanitarie come: opinioni personali, storie da raccontare, critiche e commenti.

L'acquisizione del 49% del capitale da parte di Health Italia, rappresenta per i giovani fondatori trentenni della start-up una vera e propria conquista poiché l'azienda è un colosso che fattura 12 milioni di euro e possiede una rete di oltre 1800 professionisti impegnati a garantire, agli oltre 350.000 assistiti, un'assistenza sanitaria che integri quella offerta dal Sistema Sanitario Nazionale.
La partnership con Health Italia disegna un nuovo futuro per Scegliere Salute che potrà migliorare funzioni e arricchire il programma di lavoro che svolge. L'idea innovativa di Giuseppe e Angelo è quello di perfezionare il servizio per i medici professionisti che potranno avere la possibilità di iscriversi al portale, quindi creare un proprio profilo personale, e potranno interagire con gli altri utenti in modo diretto. "I medici - spiegano gli ideatori - potranno inserire il curriculum vitae e migliorare così la comunicazione anche con i pazienti. Si tratterà di un canale che potrà meglio collegare la figura del medico a quella del paziente in un modo più diretto, oltrepassando quell'idea di distacco che spesso c'è tra dottore e ammalato".
Pertanto per ScegliereSalute sarà un ulteriore salto di qualità che in pochi mesi ha fatto volare la piccola start-up murgiana, con l'intento di puntare sempre su #labuonasanità.


(a cura di Dario Sette)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.