Comune di Gravina
Comune di Gravina
Territorio

Sabato 27 Agosto, proclamato il lutto nazionale

Gravina, la Puglia, l'Italia tutta esprime cordoglio e solidarietà per vittime e terremotati

Oggi, Sabato 27 Agosto, proclamato il lutto nazionale.
Sugli edifici pubblici presenti sull'intero suolo italiano, bandiere a mezz'asta esprimono cordoglio e dolore per il tragico terremoto che ha segnato per sempre le Regioni del Lazio, delle Marche e dell'Umbria.

Nei giorni scorsi l'intera Puglia si è mobilitata nei soccorsi, nella raccolta di sangue e di beni necessari, vicina a tutte le vittime del sisma che ha sepolto intere città e tranciato centinaia di vite. Ultimo gesto di sostegno morale e vicinanza alle popolazioni del centro Italia, le bandiere a mezz'asta sulla facciata del Consiglio regionale della Puglia, per chi non c'è più e per tutte le donne, gli uomini, gli anziani e i bambini, naufraghi da un mare di macerie.

Anche il Comune di Gravina si unisce al lutto nazionale, con parole di solidarietà e cordoglio: "Il loro dolore è il nostro. Lo simboleggiano le bandiere a mezz'asta esposte ai balconi del Comune. Ma per le popolazioni colpite dal terremoto vogliamo fare di più: aiutarle concretamente. Per questo abbiamo comunicato alla Protezione Civile regionale la piena disponibilità di mezzi e uomini della nostra Protezione Civile comunale a partire immediatamente per i luoghi del sisma. Altre iniziative promuoveremo nelle prossime ore."
Bandiere a mezz'asta al Consiglio regionale della PugliaBandiere a mezz'asta al Consiglio regionale della PugliaBandiere a mezz'asta al Consiglio regionale della PugliaBandiere a mezz'asta al Comune di Gravina in Puglia
  • Lutto nazionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.