Cena medievale con spettacolo
Cena medievale con spettacolo
Publiredazionale

Ritorna la Cena in perfetto stile medievale

Gravina riscopre il gusto della storia

Una tavolata di ben 150 posti a sedere per riscoprire gli antichi sapori e l'ambiente cortigiano del lontano Medioevo, allestita con bicchieri in terracotta, cucchiaio in legno e bracieri di una volta, sotto le secolari volte affrescate di uno dei chiostri più affascinanti di Gravina. Questo è ciò che propongono per la seconda volta, dopo l'enorme successo riscontrato nella serata del 10 Giugno, il Caffè Bella Vista in collaborazione con il B&B La Cattedrale Suites, in occasione del grande evento di respiro internazionale qual è il XIV° Raduno dei Cortei storici.

Intorno alle ore 19.00 di Venerdì 16 Settembre, un piccolo corteo – in cui sfilerà l'intero staff di camerieri in costumi del tempo – accompagnerà i commensali, da piazza Notar Domenico al caratteristico Chiostro di San Sebastiano, dove lì attenderà un sontuoso banchetto. A deliziare anche i palati più esigenti, sarà un nuovo menù ricco di portate, dall'antipasto al dolce, preparate prettamente e rigorosamente con prodotti enogastronomici locali, poiché non vi sono sapori e profumi migliori di quelli di colei che "grana dat et vina".

Una fetta di storia che ripercorre i secoli dall'XIII al XVII sarà servita dal giullare di corte, che animerà con il suo spettacolo, gli aneddoti, le leggende, una serata alternativa all'insegna del gusto, della musica e dei racconti del passato. Saranno presenti inoltre banchetti gastronomici e spettacoli a tema anche nello spiazzale antistante la facciata della Chiesa.

C'è tempo sino a Venerdì pomeriggio per prenotare gli ultimi posti disponibili.
Per maggiori info e prenotazioni, contattare Raffaele – 3388225700 o Marco – 3381439507.
Cena medievale con spettacoloCena medievale con spettacoloCena medievale con spettacoloCena medievale con spettacoloCena medievale con spettacoloCena medievale con spettacoloCena medievale con spettacolo
  • Storia e sapori
Altri contenuti a tema
Storia e sapori in onda su rai uno Storia e sapori in onda su rai uno Linea verde Gravina si mette in mostra
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.