Polizia
Polizia
Cronaca

Rapina alla popolare: presi i rapinatori

Si tratta di tre pregiudicati individuati dalla Polizia

Sono stati individuati i tre autori della rapina ai danni della Banca popolare di Puglia e Basilicata di via Ludovico Maiorana.

Si tratta di tre uomini, tutti pregiudicati: L.G. di 49 anni, M.M. e D.M. entrambi di 35 anni, individuati dopo una capillare indagine, degli agenti del commissariato di polizia di Gravina che hanno chiesto, e ottenuto, la misura cautelare in carcere per i tre complici.
Una banda ben organizzata che nel corso dei mesi ha messo a segno diversi altri colpi ai danni di alcuni istituti bancari del territorio. Stesse persone, stesso piano, identica la sequenza delle azioni.
Uno per volta, a volto scoperto come qualsiasi altro cliente, entrava dalla porta principale dell'istituto di credito. Verificata la situazione, ecco arrivare il secondo complice che con calma si mette in file e aspetta. Tocca al terzo, armato di taglierino, minacciare i presenti e gettare nel panico impiegati e clienti, mentre i due complici svaligiano le casse.

Lo scorso giugno il bottino superava i 10.000 euro. Per i tre si attende il giudizio della magistratura.
  • Forze dell'Ordine
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
Altri contenuti a tema
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Supportare le attività della BPPB agevolando il confronto Comunicato stampa del neo nato comitato La Banca Nost
“La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB “La Banca Nost”: un incontro di riflessione sulla BPPB Un confronto aperto per discutere della storica BPPB, un istituto di credito fortemente legato al territorio.
Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Cittadinanza onoraria a Patroni Griffi Importante riconoscimento per il presidente della BPPB
Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata
 BPPB: “Tutti Matti per il Riso”  BPPB: “Tutti Matti per il Riso” La nuova raccolta fondi promossa da Banca Popolare di Puglia e Basilicata in favore di Progetto Itaca Ets.
Bici elettriche “truccate” Bici elettriche “truccate” Controlli delle forze dell’ordine
Sicurezza, week end di controlli delle forze dell’ordine Sicurezza, week end di controlli delle forze dell’ordine Operazione congiunta di Polizia Locale, di Stato e Carabinieri soprattutto su gruppi giovanili
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.