pianoforte
pianoforte
Eventi e cultura

“Quattro mani per il Natale"

Secondo appuntamento con “Musica è Vida”.

Prosegue la collaborazione tra il teatro Vida e la polistrumentista Lucrezia Merolla, unione di intenti che ha dato vita alla rassegna "Musica è Vida", giunta al suo secondo appuntamento.

"Quattro mani per il Natale" vedrà all'opera il duo "Pas de deus" composto da Maria Argentiero e Lucrezia Merolla. Suonando a quattro mani, accompagneranno gli spettatori in un viaggio nella storia e nei luoghi della musica classica attraverso le inconfondibili sonorità del classicismo austriaco di Mozart, la trascrizione della popolarissima suite dello Schiaccianoci di Tchaikovsky, le atmosfere rarefatte e impressioniste di Debussy, fino ad arrivare alle danze dai ritmi accesi del compositore americano Samuel Barber. Le due pianiste inoltre non mancheranno di regalare al loro pubblico delle dolci incursioni nei canti natalizi.

"L'amore per la musica e la voglia di contagiare i miei concittadini di questa mia passione mi ha spinto a realizzare in collaborazione con il teatro Vida, la rassegna musicale "Musica è Vida" –dichiara Lucrezia Merolla. "Per incentivare i ragazzi fino ai 20 anni all'ascolto della musica classica, è stato, inoltre, loro applicato uno sconto del 50% sul costo del biglietto di ingresso" – aggiunge Merolla.

Lev Tolstoj, grande scrittore russo, scriveva che "la musica è stenografia dell'emozione. Emozioni che si lasciano descrivere a parole con tali difficoltà sono direttamente trasmesse nella musica, ed in questo sta il suo potere ed il suo significato", grandi emozioni a quattro mani.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.