sala parto ospedale murgia
sala parto ospedale murgia
Ospedale e Sanità

Primo giorno all'ospedale della Murgia: 28 ricoveri al pronto soccorso

Fiocco rosa nel reparto di ginecologia. E' nata Giada

Come da copione è scattato ieri, 22 aprile, il via libera ai ricoveri presso l'ospedale della Murgia "Fabio Perinei". A partire dalle 8.00, il pronto soccorso del vecchio ospedale di Altamura "Umberto I" e quello dell'Ospedale "Santa Maria del Piede" di Gravina hanno cessato la loro attività e sono stati trasferiti presso la nuova struttura.

Venticinque le emergenze in codice verde e tre in codice rosso. Sono questi i numeri registrati negli elenchi dei ricoveri nel nuovo pronto soccorso nella prima giornata di attività. Il personale ha risposto alle esigenze dei pazienti accorsi nel nuovo nosocomio. Nella mattinata di ieri, inoltre, è nata una bambina altamurana, Giada (kg. 3,870). Il primo parto naturale affrontato in una delle quattro sale parto dell'ospedale.

"Un primo bilancio positivo – riferisce alla redazione il direttore sanitario della struttura, Alessandro Sansonetti – Siamo stati pronti ad accogliere le numerose emergenze che si sono presentate oggi".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.