Img 7850
Img 7850
La città

Poche ore all'apertura della Fiera San Giorgio: nel pomeriggio il taglio del nastro

Attesi Vendola e Lanzetta. Presente anche l'amareggiato Stacca.

Poche ore all'apertura ufficiale della 720° fiera San Giorgio. Operai a lavoro sin dalle prime luci del giorno, dentro e fuori il quartiere fieristico per ripulire le strade, tagliare le erbacce e soprattutto completare l'allestimento dei padiglioni. Tutto in attesa delle 17,30 di oggi, quando avrà inizio presso Palazzo di città, la tradizionale cerimonia della lettura del Regio Editto di istituzione della Fiera San Giorgio e la consegna delle chiavi della Città al Mastro di Fiera. E proprio da palazzo di città avrà inizio il tradizionale corteo storico Giovani di Monfort che accompagnerà le autorità istituzionali ai cancelli del quartiere fieristico per il taglio del nastro.

Attesi per questo pomeriggio oltre al presidente della Regione, Nichi Vendola anche io presidente della Provincia Di Bari, Francesco Schittulli, il sindaco di Bari, Michele Emiliano, il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, il viceministro dell'interno, Filippo Bubbico, e il ministro per gli affari regionali, le autonomie e lo sport, Maria Carmela Lanzetta che prenderanno parte insieme al sindaco di Gravina, Alesio Valente al primo convegno d'apertura della campionaria. Tanti gli ospiti attesi che prenderanno posto in platea tra sindaci e amministratori dei comuni limitrofi, oltre ai rappresentanti delle forze dell'ordine, delle associazioni di categoria e del mondo culturali cittadino. Tra loro anche un risentito Mario Stacca che dopo essere stato cancellato dall'elenco delle istituzioni ufficialmente invitate si dice "amareggiato, non solo perché il rispetto istituzionale prevede che anche i sindaci delle città limitrofe vengano ufficialmente invitati ma soprattutto per le ultime dichiarazioni del sindaco Valente che con troppa facilità ha giudicato l'amministrazione altamurana autoreferenziale". Nonostante tutto il sindaco di Altamura ha confermato la propria partecipazione al taglio del nastro "perché vado oltre questi scivoloni istituzionali e perché credo che la collaborazione tra i due paesi sia ancora possibile".

Al termine del convegno è prevista l'esibizione della fanfara del 7 Regimento Bersaglieri mentre stasera alale 21 nella sala convegni avrà luogo il Concerto di San Giorgio a cura dell'associazione musicale Arcobaleno.
Cancelli spalancati e ingresso gratuito per la giornata di oggi mentre da domani, mercoledì' 23 aprile, al costo di 2 euro sarà possibile accedere ai padiglioni fieristici e alla fiera degli animali che quest'anno resterà aperta dalle 9 alle 21 per tutta la settimana.
Per facilitare l'arrivo alla campionaria sono state predisposte delle aree parcheggio dove sarà possibile lasciare le automobili private e recarsi in fiera a bordo dei bus navetta messi a disposizione dall'amministrazione comunale.

E non è tutto. Per chi arriva in bicicletta l'ingresso è sempre gratuito.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.