confartigianato nuovo direttivo
confartigianato nuovo direttivo
Associazioni

Nuovo direttivo per la Confartigianato

Antonio Aquila è il nuovo presidente

Cambio al vertice della Confartigianato locale a quattro anni dall'apertura della sede cittadina.

Il centro comunale Upsa-Confartigianato, dopo le consuete elezioni, ha nominato un nuovo direttivo.
Antonio Aquila è stato eletto presidente della sezione gravinese e sarà affiancato da Giuseppe Topputo, in qualità di vicepresidente. A Leonardo Montemurro è stato affidato il ruolo di tesoriere mentre Antonio Lapolla, è il nuovo segretario. Infine Tommaso Cataldi, Giuseppe Ferrante e Giuseppe Dipalma sono stati nominati consiglieri.
Antonio Aquila, il più suffragato nel corso dell'apposita votazione avvenuta secondo le norme statutarie, ha espresso sincera gratitudine ai colleghi e ai dirigenti provinciali Franco Bastiani e Paolo Lemoli intervenuti alla riunione di insediamento della nuova compagine dirigenziale.

"Nostro preciso intendimento - ha detto il presidente Aquila – è di fornire alle micro e piccole imprese locali ogni possibile mezzo per rilanciare le loro attività; lo faremo con iniziative che incentivino il ricorso al credito agevolato, attraverso la cooperativa di garanzia "Mastro Fighera" e, per importi particolarmente elevati, tramite l'Artigianfidi Puglia, il Consorzio di Confartigianato a cui aderiscono oltre settemila soci".
"Questo - ha continuato Aquila – sarà un modo per riavviare gli investimenti in una nuova fase in cui tutti i segmenti produttivi dovranno intensificare gli sforzi per superare la difficoltà che ancora continuano a mortificare l'economia, ritardando la ripresa da tutti attesa".
Fra i prossimi programmi, una serie di corsi di formazione che aiutino titolari e dipendenti ad acquisire la necessaria qualificazione per essere competitivi nel mercato.
Il nuovo direttivo conta di dialogare con la civica amministrazione per contenere il triste fenomeno del lavoro abusivo e per realizzare un sistema di interventi capace di orientare i giovani verso il lavoro autonomo.
"Nella sede dell'associazione - ha detto ancora Antonio Aquila - gli iscritti potranno ricevere piena assistenza negli adempimenti relativi alla gestione delle loro aziende e tutti i cittadini potranno gratuitamente avvalersi della consulenza del Patronato Inapa soprattutto nei rapporti con gli enti assicurativi e previdenziali".

La Confartigianato sarà presente anche durante la fiera san Giorgio, giovedì 24 aprile ore 15 presso la sala convegni del quartiere fieristico, dove è in programma il convegno sui finanziamenti e le nuove opportunità per rilanciare le piccole e medie imprese.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.