Canio Musacchio 1° Maggio
Canio Musacchio 1° Maggio
La città

Nonostante il maltempo, Gravina celebra la Festa dei Lavoratori

Amministrazione, organizzazioni sindacali e cittadini uniti per commemorare il 1° Maggio 2016

Incurante della pioggia, Gravina sceglie di onorare i lavoratori e depone ai piedi dei monumenti dedicati a Canio Musacchio, ai Caduti e a Giuseppe Di Vittorio corone floreali in segno di rispetto e devozione verso quanti si sono battuti al fine di raggiungere importanti obiettivi di natura socio-economica in materia dei diritti del lavoratore.

"Anche quest'anno – ha commentato il primo cittadino gravinese, Alesio Valente – l'Amministrazione comunale è impegnata nella celebrazione del 1° Maggio come Festa dei Lavoratori. Una festa che però, a mio parere, non va intesa esclusivamente come festa per chi ha un lavoro, ma soprattutto come grande gesto di solidarietà verso chi è ancora alla ricerca di un'occupazione. Noi siamo qui per rimarcare l'impegno di tutte le istituzioni, soprattutto quelle nazionali e regionali che hanno il potere di dettare l'agenda politica e l'impegno di garantire quello che sancisce l'articolo più bello della Costituzione, il primo: fondare la Repubblica italiana sul Lavoro."

Questo è il richiamo che viene da questa Domenica 1° Maggio e la speranza che deriva da tanta gente che questa mattina ha partecipato alla manifestazione, sotto gli ombrelli, e che non ha voluto rinunciare ad omaggiare le persone che, nel corso della storia, si sono spese per i diritti dei lavoratori e per assicurare un domani lavorativo migliore.
10 fotoNonostante il maltempo, Gravina celebra la Festa dei Lavoratori
Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016Festa dei lavoratori 2016
  • Festa dei Lavoratori
Altri contenuti a tema
Festa Primo Maggio dedicato alla Costituzione Italiana Festa Primo Maggio dedicato alla Costituzione Italiana A Gravina iniziative delle tre sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil
Festa dei lavoratori e Covid-19 Festa dei lavoratori e Covid-19 Un cerimoniale ridotto per l’emergenza sanitaria
1° Maggio: Gravina festeggia il lavoro ed i suoi protagonisti 1° Maggio: Gravina festeggia il lavoro ed i suoi protagonisti In programma corteo per i diritti organizzato insieme a Cgil, Cisl e Uil e deposizione di corone davanti ai busti di Musacchio e Di Vittorio
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.