soccorso alpino e speleologico in azione a Gravina
soccorso alpino e speleologico in azione a Gravina
La città

Nella Gravina esercitazione del CNAS

Speleologi in azione nell’area di Capotenda

Ancora una volta speleologi del corpo nazionale del soccorso alpino all'opera nella gravina di Gravina. Questa volta però si tratta di un addestramento e non di una azione di recupero reale. E' in programma domani, domenica 16 luglio, infatti, una nuova esercitazione degli addetti del CNAS.

Dalle prime ore della mattina il personale del corpo di soccorso alpino e speleologico sarà impegnato nella cavità carsiche della gravina. Più precisamente le operazioni si terranno nell'area del parco naturale di Capotenda e sul costone della gravina sottostante l'area parcheggio del campo sportivo.

Una iniziativa finalizzata all'affinamento di alcune procedure di recupero, purtroppo già effettuate nell'area del canyon solcato dal torrente Gravina, in più di una circostanza, proprio dagli uomini del CNAS.
In virtù dell'esercitazione in corso, da Palazzo di Città avvertono la cittadinanza di non allarmarsi nel caso in cui si dovessero vedere uomini calarsi dai costoni della gravina con corde e barelle.
  • Speleologi
Altri contenuti a tema
Esercitazione del Corpo nazionale di soccorso nella gravina Esercitazione del Corpo nazionale di soccorso nella gravina Obiettivo: affinare le procedure di recupero
Esercitazione soccorso alpino e speleologico nella gravina Esercitazione soccorso alpino e speleologico nella gravina Corde e Barelle nei pressi del Ponte. Il consigliere Comunale Loiudice invita la cittadinanza a non allarmarsi
Venti speleologi alla scoperta della grotta di Faraualla Venti speleologi alla scoperta della grotta di Faraualla La grotta più profonda dell’Italia centro-meridionale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.