Strada provinciale 53 Gravina - Picciano
Strada provinciale 53 Gravina - Picciano
Trasporti

Manutenzione sulla Sp 53, Cardascia interroga Decaro

Ripulire cunette e canali della strada che collega Gravina a Matera

Intervenire urgentemente per mettere in sicurezza la Strada Provinciale 53 Gravina in Puglia - Matera attraverso azioni di manutenzione e pulizia da parte del Consorzio di bonifica Terre d'Apulia e della stessa Città metropolitana. E' quanto chiede il consigliere metropolitano, Mimmo Cardascia, al sindaco Antonio Decaro, al presidente della Regione, Michele Emiliano, al sindaco di Gravina, Alesio Valente e al prefetto di Bari, Carmela Pagano.

"La Sp 53 - spiega Cardascia - è una strada chiave per il collegamento tra Gravina e Matera, e pertanto bisogna effettuare la giusta manutenzione e pulizia delle cunette".
"In particolare - aggiunge il consigliere - si devono effettuare controlli e riparazioni del canale e bisogna rivedere la condizione della vasca "Porciani" che, in casi di forte pioggia, risulta pericolosa a causa del riversamento del fango sulla carreggiata e di conseguenza provoca incidenti stradali".
Per Cardascia quindi è il caso che la Regione Puglia e il Consorzio di bonifica Terre d'Apulia trovino un accordo che porti a un intervento tempestivo sulla Sp 53, strada fondamentale anche per il percorso rupestre che lega Gravina e Matera.
  • Strada provinciale 53
  • Mimmo Cardascia
Altri contenuti a tema
Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Mario Conca: Strada Damarosa va risistemata Il Consigliere comunale scrive alla città metropolitana. Arteria fondamentale per il servizio antincedio del bosco
Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Pd: altra uscita, abbandona anche Cardascia Per l’ex consigliere “venute meno le condizioni minime di democrazia”
Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Consiglio metropolitano Bari, sostituiti Cardascia e Stragapede Al loro posto Antonella Gatti della lista “Città Insieme”
Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Le dimissioni in blocco spiazzano la maggioranza Cardascia e Lafabiana disapprovano la decisione dei 13 consiglieri
Critiche al bilancio approvato in giunta Critiche al bilancio approvato in giunta Cataldi (M5S): “manca il parere obbligatorio dei Revisori”. Cardascia (Pd): “Bilancio non condiviso con la città”
4 Decoro urbano, botta e risposta tra Cardascia e Calculli Decoro urbano, botta e risposta tra Cardascia e Calculli Il consigliere attacca, l’assessore risponde
1 Buoni alimentari: presentato esposto alla Guardia di Finanza Buoni alimentari: presentato esposto alla Guardia di Finanza Da parte dei consiglieri comunali Cataldi, Cardascia e Meliddo
6 Nucleare: area scelta è a ridosso del bosco di Gravina Nucleare: area scelta è a ridosso del bosco di Gravina Unanime il "no" della politica: commenti di Emiliano, Stea, Lega e Pd
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.