natale
natale
La città

Mancano ancora poche ore…

Pronti ad addobbare la vostra tavola natalizia?. Buone feste con i consigli di Gravinalife.

Scampata la tanto temuta fine del mondo, ora, più sereni, possiamo finalmente pensare a come addobbare la nostra tavola per Natale, la festa più attesa dell'anno, allontanando, così, almeno per un po' i pensieri meno piacevoli.

Abbiamo ancora poche ore per scatenare la nostra fantasia e creatività e cercare di creare, senza ingenti spese, una magica e calda atmosfera.

Per i decori preferite la vivacità dei colori (il rosso e il verde tradizionali) o il candore del bianco, tanto di tendenza quest'anno, insieme al grigio perla e al beige? Avete pensato a realizzare con le vostre mani degli addobbi originali? Utilizzando materiali semplici e naturali, come bacche di cannella; piccoli pezzi di corteccia d'albero o di radici; fette di mela o di arance essiccate; perline e merletti, si potrebbero realizzare dei bellissimi segnaposto ai quali unire delle frasi carine, che facciano sentire ogni ospite ben voluto.

Basterà poco per addobbare una tavola con stile. Queste dolci attenzioni allieteranno il cuore prima che il palato. Tra l'altro tutto ciò che si fa con amore risulta sempre piacevole agli occhi.

Così, con semplici gesti, renderemmo unico il Natale, se pur in un contesto socio-economico purtroppo non molto felice.

( a cura di Angelica Labianca)
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.