Oggi coperto
Temperature 13.617.5

SELECTED

Le Fal avranno una voce tutta gravinese

Comunicazioni di viaggio a cura di Carmine Dente

Premio: abbonamento per viaggiare gratis due anni


iconamarinadimattia.jpg
MARINA DIMATTIA
Venerdì 13 Luglio 2012 ore 15.05

Un timbro "ferroviario".

Era questo il requisito per vincere il concorso "Comunicazione di servizio. La nostra voce sei tu", una selezione di voci indetta dalle Ferrovie Appulo Lucane (Fal) per individuare il viaggiatore che avrebbe prestato la propria "ugola" per le comunicazioni sui treni e nelle stazioni, tra i cosiddetti pendolari ed utenti.

Tra 200 partecipanti l'ha spuntata proprio un gravinese, Carmine Dente, per gli amici Uccio, che si è aggiudicato il premio della Giuria di qualità e il premio del popolo degli internauti.
Il presidente delle Fal Matteo Colamussi in persona, ha consegnato al vincitore un abbonamento per viaggiare gratis a bordo di tutti i mezzi delle Appulolucane per due anni, oltre che un buono di 500 euro destinato all'acquisto di libri. Se si pensa agli ultimi disservizi delle Fal, per colui che ha tagliato il traguardo "verbale" del concorso, più che un premio è arrivata una "condanna".

In occasione della premiazione del conterraneo, le Fal hanno presentato l'applicazione per smarthphone. Una app di Fal disponibile sia su Google (Android), sia su Apple (App store) per l'acquisto dei biglietti e abbonamenti con carta di credito, anche prepagata, direttamente dal proprio pc o dal proprio smartphone. Dulcis in fundo, è arrivata la promessa del presidente delle Appulolucane e dell'assessore regionale ai Trasporti Guglielmo Minervini: "entro il 2013 sarà rinnovato il 40% della flotta Fal. Il 29 settembre di quest'anno, entreranno in funzione i primi due degli undici treni acquistati. L'investimento ammonta a 60 milioni di euro".

E allora Uccio, se le promesse diventeranno realtà, non ti è andata poi così male. A te i complimenti della redazione di Gravinalife.
VIDEO SELEZIONATI DA YOUTUBE:

Comunicazione di servizio. Il vincitore è Carmine Dente.
Circa 3 minuti
Commento dell'autore:
Il concorso "Comunicazione di servizio. La nostra voce sei tu." indetto dalle Ferrovie Appulo Lucane ha finalmente il suo vincitore: Carmine Dente, già primo classificato nella classifica online.

Utente Facebook
Francesco Gramegna il 13 luglio alle 21.12
Complimenti Carmine bella voce, ci avrei voluto provare anch' io.......chissà.
Utente Facebook
Mimmo Cardascia il 13 luglio alle 16.46
Non avevo dubbi, il talento paga e Carmine, oltre ad essere persona sensibile e di una grande umanità, rappresenta i tanti giovani di questa nostra Città di cui esserne fieri!
Utente Facebook
Pia Colavito il 13 luglio alle 16.19
Grande Ucciooooo!:)
I commenti rappresentano le opinioni personali dei lettori di GravinaLife e non dell'editore o degli autori.
Facebook:
L'indirizzo email è necessario per attivare e pubblicare il messaggio.
Rispetta il regolamento e scrivi in minuscolo.
ARTICOLI PIU' LETTI DI RECENTE:
RACCOGLITORI SPECIALI RECENTI:
RUBRICHE AGGIORNATE:

Le Fal avranno una voce tutta gravinese
Feed Rss
ABBONATI GRATIS FEED RSS + NEWSLETTER + SMS

CONTENUTI CORRELATI

Altri contenuti recenti
Gravinalife.it è una testata giornalistica registrata. Direttore responsabile: Francesco Dipalo - Coordinatore editoriale delle testate a marchio LIFE: Antonella Testini