domenico silvestri
domenico silvestri
GravinaLife

La ricetta del successo

Lo Chef Silvestri delizia l'Expo 2015

Quella che vi raccontiamo è una storia di sfide, lavoro audace, grinta e passione. La storia di due strade che otto mesi fa si intrecciano, scrivendo una ricetta deliziosa!
Comincia per caso, quando Giovanni D'ambruoso, fondatore dell'azienda pugliese Delizia, leader internazionale nel settore caseario, con 90 dipendenti e una lavorazione giornaliera di 1.000 quintali di latte, nota su alcune riviste lifestyle alcune creazioni dello Chef gravinese Domenico Silvestri.
Così, e dopo una sola chiacchierata telefonica, nasce l'intesa. Un'intesa di idee sognanti, di limiti da superare, trecce del Sud da reintrecciare. E così nasce l'idea di creare prodotti inediti, delizie del palato che portino a differenti esperienze di gusto.
E dopo 8 mesi di lavoro d'equipe con tecnologi alimentari, creatori di packaging e test su scala nazionale, nascono i nuovi prodotti: prima una burrata al tartufo e poi una all'amarena per il dolce dessert dei nostri cugini francesi.

La più importante e innovativa creazione del nostro ARCHITETTO DEL GUSTO? E' DORE', un prodotto globale, dinamico, versatile. La prima crema spalmabile a base di burrata, che prende il meglio delle nostre tradizioni per viaggiare, crescere, diventare globale.
Un prodotto assolutamente versatile, perfetto nella creazione di ogni portata, dall'antipasto, al dolce, senza saltare primi e secondi piatti. Adatto per ogni tipo di cucina, da Oriente ad Occidente, da nord a Sud ( anche per le casalinghe disperate eh).

Ciliegina sulla torta?
Un packaging luxury davvero elegante con un ricettario redatto in diverse lingue. Perché DORE' sarà commercializzata in tutta Italia e sul territorio Internazionale.
Domenico ci racconta la sua emozione nel girare l'Italia studiando i gusti del mercato; ma la vera grande soddisfazione sarà vedere le sue idee trasformarsi in prodotti apprezzati in tutto il Mondo; immaginarli sulle tavole imbandite della domenica e nei ricordi dei bambini del futuro!
Dal 3 al 6 maggio, in un lussuosissimo stand di 72 metri quadri del Tuttofood EXPO 2015, lo chef Silvestri, insieme al fondatore della Delizia Spa D'ambrosio e alcuni indispensabili componenti del team, presenterà le nuove, visionarie idee.
Emozionato? Nervoso? Non c'è tempo!
Domenico, con un'equipe di tecnologi svizzeri è già al lavoro per ideare una gamma di prodotti gluten free, spray .
Nuove intuizioni, nuove tendenze, nuovi sogni da trasformare in cucina!
In Anteprima gli Scatti del ricettario realizzate da Photo Mirko.
11 fotoDorè : Domenico Silvestri Chef
008012 11silvestrigianf006crostinicannolobruschettapiatto 6 1piatto 7prosciutto1tiramis 1
  • Domenico Silvestri
Altri contenuti a tema
Silvestri e Calvisius: accoppiata vincente Silvestri e Calvisius: accoppiata vincente La società chiede nuove pietanze
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.