riprese film
riprese film
La città

​Iniziano le riprese, traffico limitato nelle zone del set

Valente: “Confido nella collaborazione e nell’ospitalità dei gravinesi"

Tutto pronto per il primo ciak. Da lunedì e per le prossime tre settimane Gravina ospiterà il set del film tv "Se ti diranno di me". La troupe e il regista Marco Tullio Giordana sono in città già da qualche giorno, ora non resta che iniziare con le riprese.

Per garantire il lavoro degli attori e degli operatori sarà necessario ridurre al minimo la circolazione stradale nelle zone del set, e quindi in particolare all'interno del centro storico gravinese.
Ecco le limitazioni: lunedì 26 gennaio blocco temporaneo del traffico in via Madonna della Stella, tra le 8 e le 16. Da martedì 27 a venerdì 30 gennaio si cambia zona: dalle 24 di lunedì alle 20 di venerdì divieto di sosta su ambo i lati di via Libertà, dove troveranno posto i mezzi della produzione; divieto di sosta e di fermata su ambo i lati in piazza Buozzi, piazza Plebiscito e Piazza della Repubblica e lungo viale Orsini (lato villa), tra il civico 63 e il civico 81. Contestualmente, negli orari di lavorazione, dalle 8 alle 16, disposte l'inibizione al transito ed alla sosta nel centro storico, con chiusura degli accessi da via Matteotti, via Libertà e via Incannamorte.
Nella giornata di sabato 31 gennaio saranno off limits agli autoveicoli piazza Notar Domenico, piazza Benedetto XIII, via D'Ales e via San Basilio, col divieto di sosta, di fermata e di transito nel centro storico e chiusura temporanea degli accessi di via D'Ales e via Marconi. Lunedì 2 febbraio nuova location e ad orari ancora da definire si assisterà alla chiusura temporanea della Sp 52, all'altezza del chilometro 4, con deviazione del traffico per Poggiorsini. L'indomani, martedì 3 febbraio, pure in questo caso a orari da definire, per l'intera giornata resteranno chiusi gli accessi al centro storico da via Marconi, via Libertà, via Matteotti e via Incannamorte, con divieto di sosta e di fermata in piazza Notar Domenico, via Marconi, via Borgo, via Matteotti e lungo corso Vittorio Emanuele II (lato scuole). Ancora: mercoledì 4 febbraio prevista la chiusura degli accessi di via Marconi e via Matteotti, con divieto di sosta e fermata in piazza Benedetto XIII. Giovedì 5 febbraio invece, chiusura della Sp 193, tra il Km 10 e il km 13. Venerdì 6 febbraio divieto di sosta e fermata su ambo i lati di via Padova, tra il civico 11 e il civico 35. Infine, sabato 7 febbraio, blocco temporaneo delle strade che portano al ponte di Santa Maria delle Grazie, tra le 7 e le 16.

Ampie zone della città subiranno inevitabilmente qualche disagio, "ma sono certo che non peseranno più di tanto, specie se si considera l'opportunità che a Gravina viene offerta, in termini di visibilità e crescita culturale ed economica", ricorda il sindaco Alesio Valente che conclude: "Confido sulla disponibilità e sul senso di responsabilità di tutti perché gli inconvenienti che deriveranno dalle limitazioni imposte possano essere agevolmente superati".
  • Marco Tullio Giordana
  • Se ti diranno di me
Altri contenuti a tema
Lea, questa sera in Tv Lea, questa sera in Tv In onda su Rai Uno la fiction girata a Gravina
Marco Tullio Giordana incontra la città Marco Tullio Giordana incontra la città Dibattito e proiezione al Sidion de “I cento passi”
"Verso Libera...il Cinema e il Teatro strumenti di contrasto alle mafie" "Verso Libera...il Cinema e il Teatro strumenti di contrasto alle mafie" Giordana, Bia e Cobianchi, insieme per parlare di legalità alla San Domenico Savio.
Gravina set cinematografico per Marco Tullio Giordana Gravina set cinematografico per Marco Tullio Giordana Una produzione televisiva tratta da una storia vera. Martedì 13 gennaio al via i casting
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.