vescovo ricchiuti
vescovo ricchiuti
La città

​Il vescovo Ricchiuti benedice i Bambinelli in Comune

“Gesù Bambino stia vicino a coloro i quali guidano le nostre città"

Una fitta schiera di studenti ha accolto festosa monsignor Giovanni Ricchiuti, giunto stamane presso la Casa Comunale per la benedizione dei Bambinelli e del presepe allestito nel piazzale.

Oltre agli alunni delle scuole elementari e medie gravinesi, accompagnati dagli insegnanti, presenti anche dipendenti e amministratori comunali insieme a rappresentanti del clero tra cui don Giovanni Bruno, padre Mario e don Felice Iacobellis.

A dar inizio alla cerimonia l'inno di Mameli, a cui sono seguiti i saluti del primo cittadino Alesio Valente: "Quello che sta per chiudersi è stato un anno difficile, segnato negativamente dal persistere della crisi economica. Non a caso, per lo scambio degli auguri, abbiamo voluto con noi proprio i bambini: è sulle loro gambe che cammina la speranza del domani". E riferendosi al presepe ha aggiunto: "E' simbolo della Sacra Famiglia e della Luce, rappresenta ciò che deve venire ed avvenire, qualcosa che ha portato e deve portare al mondo la gioia e la forza di cambiare. Se ciascuno di noi farà la sua parte, sono sicuro che il Natale e l'anno nuovo regaleranno piacevoli novità".

Monsignor Giovanni Ricchiuti, dopo aver ringraziato il sindaco e i presenti, ha invitato tutti a pregare affinché "Gesù Bambino stia vicino a coloro i quali guidano le nostre città. Un lavoro difficilissimo - ha ricordato il vescovo - che ha bisogno di preghiera, di sostegno, di un clima sereno perché loro possano pensare a rendere sempre più bella la città, che è la nostra casa". E prima della benedizione finale ha esortato: "Portate anche voi come Gesù pace ed affetto intorno a voi: a casa, nelle scuole ed in tutti i luoghi in cui si svolge la vostra vita quotidiana".

Gli auguri di un felice e sereno Natale e le note dei tradizionali canti natalizi intonati a gran voce dai più piccoli, hanno chiuso in allegria la mattinata.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.