Natale Ingannamorte 2014
Natale Ingannamorte 2014
Publiredazionale

Il Natale con la scuola

L'istituto comprensivo Ingannamorte protagonista di un calendario di eventi

Natale e cultura non fa rima solo con associazioni. A reclamare la scena nell'ambito del cartellone natalizio ci sono anche gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Nunzio Ingannamorte" protagonisti di un cartellone culturale che porteranno in scena nelle piazze cittadine.

Start fissato per questa sera a partire dalle 18,30 presso il giardino dalla chiesa di Santa Lucia, dove gli alunni della Scuola Primaria "Michele Soranno", in collaborazione con l'Associazione Culturale Musicale "Emilio Silvestri" presenteranno la manifestazione "Cantando, Narrando le Tradizioni Popolari". Un ensamble di canzoni e stornelli di altri tempi, poesie e proverbi dialettali, per rivivere le antiche tradizioni legate ai racconti popolari del nostro paese.

Gli alunni il giorno seguente, 14 dicembre dalle ore 19,00, nell'ambito della manifestazione natale in tutti i sensi organizzata dall'associazione culturale "Orgoglio Gravinese", proporranno una serie di laboratori espressivi, culturali ed artistici.
Pochi giorni di pausa prima di riprendere, il 16 Dicembre alle ore 20,00, con il Concerto di Natale nella Basilica Cattedrale con l'esibizione del Coro delle voci Bianche della Scuola Primaria "Michele Soranno" e dell'Orchestra Giovanile della Scuola Secondaria di Primo Grado "Nunzio Ingannamorte".
Infine il 20 dicembre 2014 alle ore 19,00, presso l'auditorium del Centro Giovanile "Benedetto XIII" l'Istituto Comprensivo "Nunzio Ingannamorte realizza la manifestazione finale dedicata alla presentazione, disseminazione e consegna degli attestati delle certificazioni di lingua inglese e di informatica conseguiti dagli alunni e dai corsisti al termine dei percorsi didattici realizzati all'interno delle misure PON FSE C/1 e G/1 annualità 2013-2014. A chiudere la serata gli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado nell'ambito del Progetto PON C/1 "La lingua in scena" si esibiranno nella performance teatrale dal titolo "Armonia che agonia".

L'intero cartellone rientra nel percorso formativo di un istituto da sempre sensibile alla formazione e alla crescita culturale degli alunni.
Un progetto ideato da tutti gli attori dell'Istituto comprensivo che intende "presentarsi sul territorio come un attore impegnato sul piano didattico e culturale a percorrere non solo le finalità del successo formativo dell'utenza di riferimento, ma anche sul piano del confronto e della collaborazione con le altre Istituzioni del Territorio al fine della crescita sociale e culturale della nostra città" spiega il dirigente scolastico Angela Amendola.
  • Natale
  • Scuola Ingannamorte
Altri contenuti a tema
Le vacanze di natale e i gravinesi Le vacanze di natale e i gravinesi Come hanno passato gli abitanti del nostro paese queste vacanze natalizie? Scopriamolo insieme
Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Le befane si calano dalla torre della scuola Benedetto XIII Caramelle, musica e animazione per grandi e piccini
Questa sera a Gravina arrivano le Befane Questa sera a Gravina arrivano le Befane Si caleranno dalla torre della scuola Benedetto XIII
Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Concerto di Natale in Cattedrale, grande successo di pubblico Giovedì 4 Gennaio 2024, è in programma una nuova esecuzione musicale all'interno della Chiesa “SS. Pietro e Paolo”
La musica: una linfa vitale La musica: una linfa vitale Concerto di Natale presso la Basilica Cattedrale
Ringraziamento ai Sannicolini Ringraziamento ai Sannicolini Comunicato stampa V ^ Commissione Consiliare Permanente
La Musica è il sale della vita? La Musica è il sale della vita? Concerto della coop Laetitia. Performance del pianista Francesco Cassano e della violinista Eziana Mussella
Torna il Concerto di Natale Torna il Concerto di Natale Intervista al Maestro Claudio Lamuraglia e al Maestro compositore Nicola Samale
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.