piazzabrunobuozzi1 2
piazzabrunobuozzi1 2
Palazzo di città

Il laboratorio partecipato LabGRAVINA 2020 avrà una propria sede

La Giunta Comunale mette a disposizione i locali utilizzati dalla Pro Loco

Saranno i locali in Piazza Plebiscito, di proprietà comunale, ad ospitare il laboratorio partecipato LabGRAVINA 2020.

Lo ha stabilito la Giunta Comunale che ha individuato l'immobile utilizzato dalla locale sezione della Pro Loco, che sarà preventivamente oggetto di ristrutturazione e allestito con attrezzature ed arredi.
I fondi per l'intervento, saranno attinti da un finanziamento regionale di 450 mila euro (Azione 7.1.1 "Piani integrativi di sviluppo urbano di Città medio-grandi") rientrante nel finanziamento complessivo della rigenerazione urbana.
Il LAbGRAVINA2020, infatti, nasce proprio con il percorso della rigenerazione urbana avviato dal Comune di Gravina, con l'obiettivo di condividere, con i cittadini, le modalità di perseguimento degli obiettivi indicati nel documento programmatico di rigenerazione urbana.
Un vero e proprio ufficio di progettazione e attuazione delle idee dove elaborare, in modo partecipato, la visione futura del territorio partendo proprio dal cuore antico della Città.

Sulla questione abbiamo ascoltato anche la voce della Pro Loco.
"Siamo compiaciuti e molto contenti che venga ristrutturato questo immobile di proprietà comunale ha commentato Raffaella Nardiello, Presidente della locale sezione. Sfruttare questo importante finanziamento, riveniente dalla progettualità della rigenerazione urbana, permetterà di rendere ancora più bella ed accogliente la nostra sede, un ulteriore bellissimo biglietto da visita per l'importante ruolo che riveste la Pro Loco al servizio di cittadini e turisti".
Al momento non è dato sapere, tempi o modalità per l'affidamento della progettazione per la ristrutturazione e allestimento dell'immobile, né come sarà garantita la convivenza all'interno dello stesso locale della Pro Loco con il Laboratorio LAbGRAVINA2020.
  • Rigenerazione Urbana
  • Lab2020
Altri contenuti a tema
Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Pianificazione urbana e ristrutturazione edilizia, si discute di prospettive e tempi certi Un nuovo appuntamento nella sala consiliare del Comune di Gravina in Puglia con vari rappresentanti e realtà operanti nel settore
Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto Via dell’acqua e del Sacro, affidato appalto La gara è stata aggiudicata alla Neos restauri di Altamura
Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Lavori Piaggio: ulteriore step per visione più ampia di città Ferrante: “L’idea è connettere Fondovico e Piaggio”
Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Rigenerazione urbana rione Piaggio, apertura cantiere Lagreca: “daremo vita ad un quartiere fantasma”
1 Parte la riqualificazione del rione Piaggio Parte la riqualificazione del rione Piaggio Inaugurazione del cantiere fissata per il 6 aprile alle ore 09:30
Restauro Convento Santa Maria, al via il cantiere Restauro Convento Santa Maria, al via il cantiere Durata prevista dei lavori: 390 giorni
Piaggio, Valente ordina la messa in sicurezza degli immobili Piaggio, Valente ordina la messa in sicurezza degli immobili Un atto che precede inizio dei lavori di rigenerazione urbana
1 Altri lavori per il polo multiculturale all'ex mattatoio Altri lavori per il polo multiculturale all'ex mattatoio La giunta dà il via libera ad ulteriori interventi
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.