Bastione medievale
Bastione medievale
Turismo

Il Bastione Medievale tornerà a vivere

Aggiudicato dal GAL Murgia PIù il bando per adibirlo ad Info-Point

Nuova vita per il Bastione Medievale di Via Fontana la Stella, a ridosso del ponte acquedotto.

Con la pubblicazione dell'Esito di Gara, il GAL Murgia PIù rende noto che l'impresa Edil Bros Srl di Andria, si è aggiudicata il bando per l'adeguamento tecnico e funzionale del Bastione Monumentale, al fine di adibirlo a Punto Informativo sui prodotti e la cultura del territorio.
La base d'asta iniziale era di € 102.000,06 oltre Iva, l'importo è stato finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia. Su ben ventidue imprese invitate alla gara, sono pervenute soltanto tre offerte.
Quella più bassa l'ha presentata proprio il sodalizio andriese con una offerta complessiva di € 75.592,66 oltre Iva, con un ribasso del 37,080%.
In attesa di capire quando inizieranno i lavori, che orientativamente si protrarranno complessivamente per due mesi circa, possiamo anticiparvi che oggetto di interventi saranno: gli impianti (alcuni già esistenti solo da revisionare e altri da installare e allacciare ex novo); una serie di interventi all'interno della struttura oltre a diversi interventi sulla copertura-belvedere dell'immobile.

L'Info-Point, sarà dotato di attrezzature multimediali e strumenti informatizzati collegati tra loro che forniranno agli utenti una maggiore informazione sulle bellezze del territorio.
«Il recupero del bastione medievale - riporta la relazione tecnica allegata al progetto - rientra all'interno di un più vasto piano di valorizzazione dei beni paleontologici, archeologici, rupestri ed ambientali della città di Gravina rivolto al riconoscimento di detto sistema quale patrimonio mondiale dell'Unesco».
  • Gal Murgia Più
  • Bastione medievale
Altri contenuti a tema
Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Presentata una nuova offerta turistica esperienziale Murgiando – tra siti, saperi, sapori: il cibo e le tradizioni protagonisti dell’accoglienza.
Turismo e filiera corta: pronti due avvisi del Gal Murgia Più Turismo e filiera corta: pronti due avvisi del Gal Murgia Più Presentazione domande: dal 18 agosto al 19 settembre
Bastione Medievale: "sempre stato fruibile" Bastione Medievale: "sempre stato fruibile" Rifino (Sguardi Rupestri) interviene su fruizione del sito e su affidamento allo Iat
Bastione Medievale, le chiavi al consorzio “Gravina In Murgia” Bastione Medievale, le chiavi al consorzio “Gravina In Murgia” Il Comune affida l’immobile al gestore dello Iat
Gal Murgia Più, bando per cercare un nuovo direttore tecnico Gal Murgia Più, bando per cercare un nuovo direttore tecnico L’avviso pubblico per la selezione della figura professionale scade il 14 agosto
Bando Gal, prolungati i termini Bando Gal, prolungati i termini Nuovo rinvio dei termini di consegna per l’avviso pubblico
Bandi Gal, ancora un rinvio Bandi Gal, ancora un rinvio Prorogati fino all 8 aprile i termini per presentare domanda
Bandi Gal, prorogati i termini Bandi Gal, prorogati i termini C’è ancora tempo fino al 25 marzo per presentare le domande
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.