centro storico a rischio 47
centro storico a rischio 47
La città

“Happy from Gravina"

I gravinesi si scatenano sulle note della felicità.

Gravina scoppia di felicità.

E' sulle note del videoclip più visualizzato ed emulato del momento, "Happy" del cantante statunitense Pharrel Williams, che i gravinesi si scatenano in canti e danze, in ogni angolo della città. Il filmato, che accompagna il brano musicale diventato virale, ha dato il via ad una serie di versioni personalizzate e caserecce, compresa quella gravinese, realizzata da Pasquale Aliano, Saverio Olivieri e Mimmo Cassano con la collaborazione della Proloco di Gravina.

Ma come nasce "Happy from Gravina", letteralmente "Felici da Gravina", lo scopriamo parlando con uno degli ideatori dell'iniziativa: "L'idea nasce da tre ragazzi che una sera erano più happy del solito", racconta Pasquale Aliano, "che tra una birra e l'altra decidono di buttare giù il video".

Pasquale, organizzatore di eventi e speaker in discoteca spiega inoltre che "Happy from Gravina" va ben oltre un tentativo di emulazione. Il video cerca di riportare alla luce una serenità, quella colorita e nostrana, che talvolta resta sepolta sotto sedimentazioni di insoddisfazione. Con "Happy" si vorrebbe cercare quindi, di instillare il seme della felicità: "Perchè lo facciamo? Bè possiamo dire la solita frase sul fatto che in un periodo di crisi come questo, essere felici sul lavoro non guasta, ma io dico anche che siamo noi ad andare nelle aziende, nelle attività commerciali, tra la gente per portare la nostra voglia di essere felici, cercando di trasmetterla a tutti ed è così che vogliamo immortalare la gente, bella e felice".

Sarebbero diversi i video in cantiere, come confermato dallo stesso Pasquale: "Fare più video sicuramente non ha senso. Abbiamo chiesto di collaborare a chi come noi voleva realizzare la stessa cosa e le risposte o non sono arrivate, oppure hanno rifiutato spiegando che ognuno avrebbe prodotto il proprio. Altri invece, come la Proloco e di questo ne siamo veramente onorati, ci hanno dato piena collaborazione, aiutandoci moltissimo a metterci in contatto con le grosse aziende".

Il filmato è affidato alla regia di Saverio Olivieri, videomaker e fotografo di moda, la sua uscita invece è prevista per il prossimo 11 aprile. "ll video è stato girato in qualunque parte della città. La gente ci chiama e noi andiamo a girare. Entro il 6 aprile dovremmo chiudere le riprese e poi ci riuniremo in conclave per il montaggio" e conclude con una rassicurazione, "In questo filmato ci sono aziende, qualunque tipologia di persona e ragazzi, posso dirvi che ne vedrete delle belle".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.