Fiera San Giorgio
Fiera San Giorgio
La città

Fiera san Giorgio, ecco la macchina organizzativa

Società e servizi per l'edizione 2014

Manca una settimana esatta dall'apertura ufficiale della 720 edizione della fiera san Giorgio. Mentre i lavori nel quartiere fieristico si fanno frenetici, da palazzo di città emergono i dettagli sull'organizzazione dell'evento in programma dal 22 al 27 aprile.
Innanzitutto il Municipio metterà a disposizione della campionaria un quarantina di dipendenti, tra impiegati e agenti della municipale per affiancare il responsabile, Nicola Cicolecchia, e adempiere a tutte le incombenze organizzative tra cui la predisposizione degli atti amministrativi, sbrigare le pratiche per la concessione degli spazi espositivi e contabilizzare i biglietti, oltre alla stesura finale del quadro economico. Saranno invece 22 gli agenti della municipale impegnate per le attività di controllo e vigilanza della campionaria. Costo totale 40.000 euro di cui 25.000,00 euro destinati al personale amministrativo e 15.000,00 euro da ripartire per tutte le unità operative di Polizia Municipale.

L'organizzazione vera e propria della campionaria, però, è stata affidata alla società gravinese "VISTUDIO" di Giuseppe Vitucci per un costo complessivo di 21.960,00 euro. La società di comunicazione è stata individuata a seguito di una richiesta di preventivi inviata dall'amministrazione comunale ad alcune società che si occupano di organizzazione di eventi. All'invito del palazzo di città hanno risposto in tre: Antonio Pacella- Pubblicità e comunicazione che ha presentato un preventivo di 22.500,00 euro oltre iva; VISTUDIO con una proposta di 18.000,00 euro oltre IVA; e Contrade SRL di Bisceglie la cui proposta ammonta a 28.000,00 euro oltre IVA. Alla fine l'incarico è stato affidato a Vistudio che ha presentato l'offerta più vantaggiosa.

E se l'incarico per la stampa dei biglietti è stato assegnato, come lo scorso anno, alla società Booking Show S.p.A. di Foggia al costo al costo di 5.965,80 IVA inclusa, il servizio per la sorveglianza del quartiere fieristico nei giorni precedenti la manifestazione e per l'intera durata della stessa, esattamente da mercoledì 16 aprile sino a tutto il 28 aprile, è stato ripartito equamente tra le due società private di vigilanza "Pelicanus S.r.l." e "Metronotte S.r.l." al costo di 12.480,60 IVA inclusa per ciascuna delle società.
Infine palazzo di città è ricorso ad una nuova gara informale per assegnare la gestione del piano per la comunicazione. Anche questa volta sono tre le azienda contattate da palazzo di città per la richiesta dei preventivi. All'invito hanno risposto "Grafica Loverre" con una proposta di 7.320,00 euro IVA inclusa; Planet service che ha presentato un'offerta di poco superiore, di 7.500,00 euro IVA inclusa; mentre Icones web con una proposta progetto comunicazione, ad un costo di 7.800,00 euro IVA inclusa.
Espletata la gara, sarà cura dell'azienda "Grafica Loverre" predisporre il piano di comunicazione e pubblicizzazione dell'evento oltre all'organizzazione dei convegni che arricchiscono la cinque giorni dedicata a San Giorgio.

Una campionaria che in questi giorni palazzo di città sta provvedendo a pubblicizzare anche nei Comuni limitrofi attraverso l'affissione dei manifesti e affidano ad alcune società il compito di pubblicizzare la campionaria per richiamare quanti più visitatori possibile. Le società contattate sono: EDILIFE di Francesco Dipalo per un costo di € 4.000,00 IVA compresa; FONO VI. PI. Italia S.p.A. di Bari per servizi di comunicazione pubblicitaria per un costo di € 5.490,00 IVA compresa, Mediterranea Spa per la Gazzetta del Mezzogiorno per un costo di € 4.000,00 IVA compresa e infine Associazione Culturale Giornalistica "Murgiatime" per 500 euro.

Costo totale per servizi e forniture, al fine di preparare al meglio l'edizione 2014, 299.000 euro. Ora non resta che aspettare il rullo dei tamburi e che l'edizione 2014 abbia inizio.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.