classe scuola
classe scuola
La città

Edilizia scolastica, il Comune accoglie la richiesta grillina

Candidata all'8x1000 la scuola Padre PIo

Palazzo di città ha accolto la proposta avanzata alcune settimane fa dal locale Movimento 5 Stelle candidando ai fondi dell'8X1000 del gettito Irpef gli interventi di edilizia scolastica presso la scuola primaria Padre Pio del quartiere Giulianello.

La notizia è arrivata direttamente dal primo cittadino che ha inviato agli attivisti una nota con la quale li informava di aver candidato ai fondi ministeriali il progetto per l'efficientamento energetico dell'istituto che ammonta a 1.088.000 euro.
Il provvedimento fa seguito a un emendamento del M5S alla legge di stabilità 2014 e che prevede l'estensione della quota dell'otto per mille anche per la ristrutturazione, il miglioramento, la messa in sicurezza e l'adeguamento antisismico degli edifici scolastici.
Nei giorni scorsi palazzo di città ha inviato al Ministero la richiesta di candidatura corredata dal progetto per l'esecuzione dei lavori con tanto di preventivo di spesa. Nel caso della Padre Pio, l'istituto necessità di lavori di manutenzione interna ed esterna, oltre alla sostituzione di alcuni infissi e la sistemazione dei pannelli e delle coperture finalizzate al risparmio energetico.

Intanto, in vista di una possibile proroga per la presentazione delle richiesta da parte dei Comuni, dai 5 Stelle arriva una nuova frecciatina "c'è tempo fino alla fine di ottobre per le candidature, magari riescono a presentare un altro progetto, tanto le scuole di Gravina sono tutte da sistemare".
  • Movimento 5 stelle
  • Istituto Padre Pio
Altri contenuti a tema
Alla Padre Pio “L’ora di lezione non basta” Alla Padre Pio “L’ora di lezione non basta” Numerosi progetti per contrastare la povertà educativa
Primi passi del Comune verso il Pnrr, progetti per mense e palestre Primi passi del Comune verso il Pnrr, progetti per mense e palestre Focus sulle scuole: via libera del commissario Riflesso
Elezioni comunali, prime manovre Elezioni comunali, prime manovre M5S, Si, Art. 1 e Progresso- Innovazione scrivono alla città
3 L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica L'inferno di fuoco nel bosco diventa polemica politica Movimento 5 stelle: "Inadeguata risposta per la prevenzione"
"Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" "Politiche per anziani, flop dell’amministrazione" L’accusa della consigliera M5s Ketti Lorusso
Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza Servizi antincendio, impiegare i beneficiari del reddito di cittadinanza La proposta degli attivisti cittadini del Movimento Cinque Stelle
Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Concorsi comunali: M5s non ci vede chiaro Nomi noti e persone già a servizio del sindaco tra coloro che hanno superato le prove preselettive
Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina Rigenera Italia: 260mila euro a Gravina M5S. “Un’occasione straordinaria per incidere sul territorio e migliorare la qualità di vita”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.